risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mar ott 19, 2010 2:48 pm

Sheireh ha scritto:Il fatto che mangi ancora la notte è normalissimo a quest'età, al contrario di quello che vogliono far credere, per il resto il materasso a 30° non porta alcun risultato?
OT: perchè tutti i figli delle mamme che conosco dormono tutta la notte? e tali madri non fanno altro che dirmi che 'devo togliere il VIZIO a mia figlia' di svegliarsi di notte. grrrrrrrrrrrrr mi fanno venire un nervosooooooooooooo :frusta:

fine OT scusate :cisssss:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 19, 2010 2:54 pm

laZiaLana ha scritto:OT: perchè tutti i figli delle mamme che conosco dormono tutta la notte? e tali madri non fanno altro che dirmi che 'devo togliere il VIZIO a mia figlia' di svegliarsi di notte. grrrrrrrrrrrrr mi fanno venire un nervosooooooooooooo :frusta:

fine OT scusate :cisssss:
Alcuni bimbi lo fanno di loro spontanea volontà, una parte invece sono "costretti", nel senso che i primi tempi chiamano (piangendo) ma se si abituano che nessuno risponde ai richiami, si rassegnano a svegliarsi e a riaddormentarsi da soli (non è vero che non si svegliano mai).
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mar ott 19, 2010 3:12 pm

Sheireh ha scritto:Alcuni bimbi lo fanno di loro spontanea volontà, una parte invece sono "costretti", nel senso che i primi tempi chiamano (piangendo) ma se si abituano che nessuno risponde ai richiami, si rassegnano a svegliarsi e a riaddormentarsi da soli (non è vero che non si svegliano mai).
è un messaggio subliminale... stai cercando di dirmi (anche tu) che è arrivato il momento di lasciar piangere la mia bambina????? :occhiodibue: :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 19, 2010 3:34 pm

laZiaLana ha scritto:è un messaggio subliminale... stai cercando di dirmi (anche tu) che è arrivato il momento di lasciar piangere la mia bambina????? :occhiodibue: :mumble:
No, anzi. Io contesto il far rassegnare i bambini.
Dico che è naturale e normale il fatto che si sveglino e che il fatto di farli artificiosamente dormire tutta la notte (per quelli che appunto non lo farebbero spontaneamente) sia appunto una "costrizione", che non ha niente a che fare con il rispetto dei loro ritmi e necessità.
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » mar ott 19, 2010 4:30 pm

Ciao Gavis, beh, guarda, se ti può ulteriormente consolare, stanotte Mattia si sarà svegliato 7 8 volte, praticamente ogni ora e ogni volta gli ho dovuto dare la tetta per farlo riaddormentare!
Io credo che la causa , nel mio caso, sia il fatto che stanno spuntando 2 premolari insieme e che quindi abbia molto fastidio in bocca ma sappi che è da quando è nato che SOGNO DI DORMIRE UNA NOTTE INTERA! :-)

L'altro giorno ho comprato un libro che si intitola FAI LA NANNA SENZA LACRIME e per ora è molto interessante.
te lo consiglio, magari trovi spunti interessanti...

Ciao
Laura&Cristian
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:36 am

Messaggio da Laura&Cristian » mar apr 05, 2011 4:11 pm

Grazia Soricelli ha scritto:Ciao, mio figlio Enrico ha 19 mesi e dai primi giorni di vita ha sofferto di reflusso. Passava la notte a ruotare la testa a dx e manca tirandola indietro, aveva un continuo raschio in gola che sembrava muco, non poppava volentieri perchè faceva fatica e dopo pochi minuti respingeva il seno, era stitico e tirava spesso le gambe verso il petto. scoprimmo che soffriva di reflusso. Abbiamo cambiato la sua posizione nel dormire e grazie a lui ho addirittura brevettato un materasso antireflusso, gli abbiamo dato qualche antiacido, cambiato il latte e voilà... in pochissimi giorni tutto è cambiato. L'unica cosa negativa dei mesi passati è che il latte era veramente schifoso, ed ora prende lo Zymil. Forse la tua bimba ha solo bisogno di latte più sostanzioso e non saziandosi si sveglia xchè a stomaco vuoto. In bocca al lupo!
ciao grazia, come faccio a vedere il materasso che hai brevettato? grazie
angela72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 30, 2011 8:46 pm

Messaggio da angela72 » mar apr 19, 2011 10:13 am

Salve ho letto bene il tuo messaggio come faccio a rintracciatrti? Ho bisgono di notizie sul reflusso e sul materasso
Anegela
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » mar apr 19, 2011 12:10 pm

c'è qualcosa che non mi quadra... :mumble:
Rispondi