risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gavis75

risvegli notturni

Messaggio da Gavis75 » ven apr 24, 2009 12:24 pm

Ciao ragazze,
oggi sono in piedi per grazia ricevuta!
La mia bambina sono 3 notti che si sveglia ogni ora e mezza circa. La prima notte ho pensato che si svegliasse per fame, ma poppava un paio di minuti e poi si riaddormentava e dopo un'oretta sveglia di nuovo. La seconda notte provavo ad attaccarla al seno, ma non poppava, voleva solo stare in braccio e camminare. Stanotte ha raggiunto il massimo: sveglia per ben 7 volte di cui 2 ha mangiato (come suo solito) le altre 5 volte sveglia per essere presa in braccio. Ho provato a farla dormire distesa sul mio petto, ma niente! Inizia a frignare e si calma solo se la prendo in braccio e inizio a passeggiare per casa!
Ma si può passeggiare per casa alla 4 di mattina con gli occhi iniettati di sangue per la stanchezza?????? :occhiodibue: :occhiodibue:
Non può essere che vuole sentire la mia vicinanza perchè la pupa dorme nel lettone con me e il suo papà.
Aiutatemi con qualche consiglio perchè, se continua così, mi ricoverano in qualche reparto di neurologia!!!!


papaverina

Messaggio da papaverina » ven apr 24, 2009 12:38 pm

Mamma mia che ricordi mi hai risvegliato!!!! La mia ora ha 2 anni e mezzo, e ti dico che ancora non dormouna notte intera.
Anche lei quando era piccolina , mi faceva penare tantissimo.
Dovevo camminare avanti e indietro. Avvolte la mettevo sul passeg. e camminavo per casa (53 metri di casa) su e giù...
E' stato tremendo....le provai tutte tisane, camomilla, bagnetti caldi...niente
Col tempo cambiano...io...sto ancora aspettando...scherzo ora mi alzo circa 2 o 3 volte a notte.
Tieni duro, eprova a non farla dormire troppo il pom. questo un pò funzionava e funziona anche ora.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 24, 2009 12:38 pm

il perchè non si sa ma è una cosa comune verso i 4 mesi che si sveglino più spesso...Lorenzo però si accontentava di stare attaccato a tetta mentre io dormivo.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven apr 24, 2009 12:42 pm

Il mio faceva uguale, ma per fortuna la tetta lo consolava...
Non soffre mica di reflusso? Perché in tal caso potrebbe apprezzare la posizione eretta perché ha meno fastidio.
Il mio non dormiva praticamente per mille motivi. Un dentino Non dormiva. Raffreddore? Nondormiva. Mal di pancia? Non dormiva. Un calvario fino ai sei mesi, poi sempre meglio. Ma la svolta vera e propria l'ha avuta a 18 mesi: prime notti senza risvegli!
Ti auguro di risolvere prima di me! Bacioni.
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » ven apr 24, 2009 1:29 pm

nove ha scritto:Non soffre mica di reflusso? Perché in tal caso potrebbe apprezzare la posizione eretta perché ha meno fastidio.
Si soffre di reflusso, ma la sto curando da più di un mese con l'antiacido e in più abbiamo sollevato il letto, dalla parte dello schienale, di 10 cm per consentirle di stare un pò più dritta quando dorme.
Il problema è che, non riuscendo a dormire, la mattina sono molto nervosa e mi infastidisco per qualsiasi sciocchezza. :cry:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven apr 24, 2009 10:41 pm

Gavis75 ha scritto:Si soffre di reflusso, ma la sto curando da più di un mese con l'antiacido e in più abbiamo sollevato il letto, dalla parte dello schienale, di 10 cm per consentirle di stare un pò più dritta quando dorme.
Il problema è che, non riuscendo a dormire, la mattina sono molto nervosa e mi infastidisco per qualsiasi sciocchezza. :cry:

Lo so, ci son passata, e quando ho ricominciato il lavoro era dura! Passerà, credici!
Io credo che sia anche per il reflusso, è fastidiosissimo e li innervosisce davvero... Casomai parlane col pediatra... Il mio non ci ha mai dato peso, diceva che lo deve fare! :frusta:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven apr 24, 2009 10:46 pm

eh che ricordi davvero Gavis !!!
Io ricordo che guardavo mio marito che dormiva tranquillo con uno sguardo che se mi avesse visto avrebbe preso paura !!! altro che fuoco e fiamme !!!! HA HA HA HA!!!!!!
Alla sera per me "andare a letto" era terribile perchè non sapevo mai cosa mi sarebbe toccato quella notte...e spesso sognavo di poter dormire anche solo un paio d'ore di fila... ma se ti devo dire "Perchè" faceva così..non lo so....non so neanche quanti chilometri ho macinato tra camera nostra, corridoio, bagno e cameretta.... se non altro mi tenevo in forma !!! ha ha ha !!!
Non potevo nemmeno sedermi che piangeva....

Porta pazienza...davvero....sembra impossibile ma è solo una fase...poi le cose migliorano...te lo posso mettere per iscritto....
cerca di riposarti durante il giorno, quando dorme, dormi anche tu...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven apr 24, 2009 10:47 pm

ci vuole pazienza.
Se piange ha un fastidio, magari sdraiata non sta bene e sollevata le passa.
Rispondi