Come tolgo il pannolino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven apr 24, 2009 12:06 pm

papaverina, io ho abituato entrambi i miei figli al water, senza passaggio dal vasino, e mi sono trovata benissimo
sinceramente l'idea del vasino con la cacchina dentro non mi ha mai allettato..ehehhe

cmq all'asilo le assistenti aiutano tanto, almeno da noi,
i piccolini che stanno imparando ad andare in bagno li portano al bagno più spesso, anche se loro non lo richiedono


papaverina

Messaggio da papaverina » ven apr 24, 2009 12:07 pm

Mi date un aiuto per togliere il ciuccio?
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven apr 24, 2009 5:56 pm

papaverina ha scritto:Ciao ragazze, la piccola 2 anni e mezzo è stata chiara non vuole più il pannolino. Così l'ho tolto...in casa non lo porta è capitato che giocando si è fatta la pipì sotto un paio di vote in una settimana ma era in preventivo.
Per uscire e per dormire ancora lo porta.
Le maeste del nido mi hanno fatto osservazione perchè dovrei toglierlo e basta per non crearle confusione...
Gli ho spiegato che veniamo in macchina ad accompagnarla a scuola, e la pipì in macchina non è opportuna visto che poi andiamo di corsa al lavoro. Voi che dite?
quoto la confusione mentale, ma non capiscouna cosa, se la fà prima di uscire da casa arriva al nido che l'ha rifatta nel panno? io non credo.
Taglia la testa al toro, panno via di giorno sempre, a casa, al nido a far la spesa, vedrai che non la farà e chiederà il gabinetto o il vasino,
dopo 2 mesetti riuscirai a toglierlo anche la notte, sarà sempre lei a chiedertelo, sono troppo avanti questi piccini!!!
:ola:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven apr 24, 2009 7:08 pm

alemia ha scritto:p
sinceramente l'idea del vasino con la cacchina dentro non mi ha mai allettato..ehehhe
Ecco, mi consola leggerti perchè è una roba che non alletta PER NIENTE nemmeno me. D'altronde mia mamma fece così sia per me che per mio fratello e andò benissimo per cui ora mi sento meno degenere a sapere che non sono l'unica a cui non fa proprio un bell'effetto.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » sab apr 25, 2009 8:22 pm

papaverina ha scritto:Ciao ragazze, la piccola 2 anni e mezzo è stata chiara non vuole più il pannolino. Così l'ho tolto...in casa non lo porta è capitato che giocando si è fatta la pipì sotto un paio di vote in una settimana ma era in preventivo.
Per uscire e per dormire ancora lo porta.
Le maeste del nido mi hanno fatto osservazione perchè dovrei toglierlo e basta per non crearle confusione...
Gli ho spiegato che veniamo in macchina ad accompagnarla a scuola, e la pipì in macchina non è opportuna visto che poi andiamo di corsa al lavoro. Voi che dite?

Ciao, anche secondo mè devi togliere subito il pannolino e non metterlo nei tragitti da casa a scuola. Buono anche il telo salva pipi sul seggiolino in auto. Prima di partire in macchina fai sempre una sosta sul water per cinque minuti così svuota la vescica. Durante il sonno ci vorrà più tempo. La mia beveva molta acqua, con la conseguenza di fare molta pipì. Se riesci non darle da bere di notte, é meglio!
maaga

Messaggio da maaga » sab apr 25, 2009 9:13 pm

NymphadoraTonks ha scritto:direi che le maestre hanno ragione...

... mia sorella viaggiava sempre con 2 o 3 mutandine di ricambio....
E' esatto!
Se non ho capito male, è la bambina che ti ha chiesto di togliere il pannolino, perchè non fidarsi?
Certo, qualche imprevisto può succedere e non deve essere motivo di mortificazione o rimprovero.
Prima come facevi? portavi dietro il cambio nella borsa, pannolini, salviettine umidificate ecc. ecc., oggi porti dietro una paio di mutandine, calze e scarpe.....nell'eventualità dovesse accadere un incidente......anche se, credo che non succederà.
Il mio terrore, con il primo figlio, era la popò......ma è andata sempre bene :fing:
Rispondi