neonato di 5 mesi al mare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vic

Messaggio da vic » ven apr 24, 2009 1:15 pm

Sheireh ha scritto:Io ci andrò quando Arianna avrà 4 mesi.
Per ora mi sono premunita con protezione Aveeno 50 (che userò anch'io) e per il bagnetto pensavo semmai di usare una tinozza in spiaggia con un po' di acqua dentro per farla sguazzare un po'.
Non siamo tipi molto da spiaggia e odiamo il troppo sole e troppo caldo, quindi anche per noi spiaggia solo nelle ore meno problematiche.
Noi però abbiamo optato per un albergo in pensione completa a Bibione, vediamo come andrà!
Bibione, ottima scelta!! andavo sempre con Edoardo piccolo!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven apr 24, 2009 2:27 pm

Anche noi andremo ad agosto dai miei suoceri e la pupina avrà poco più di 3 mesi; anche noi abbiamo pensato alle ore meno calde ovviamente, qualche bagnetto, protezione totale del Dr. Hauscka che ho scelto perchè avendo un filtro minerale non serve applicarla tempo prima ma è attiva da subito. Se usate una crema "normale", bisognerebbe metterla dai 20 ai 30 minuti prima di andare in spiaggia (questo vale anche per noi, mi raccomando!).

Insomma, più o meno i vostri stessi accorgimenti... ma rimango in ascolto per ulteriori consigli a cui potrei non aver pensato!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven apr 24, 2009 2:28 pm

Anche Leo al mare diventa SAN LEO... he he he he
che dormite si è fatto sia quando aveva 6 mesi il primo anno, che l'anno scorso !!!

quoto le altre...attrezzati di un foulard leggero per coprire il passeggino quando passeggi, in spiaggia nelle ore meno calde , e bagnetto solo pomeridiano..In più gli avevo preso un cappellino tipo "pescatore" che gli faceva ombra anche alle orecchie (il sole picchia!! )
Noi lo facevamo dormire anche sul lettino in spiaggia, se c'è caldo è mille volte più ventilato del passeggino che diventa una specie di "forno" !!!

Occhio alla pelle, i neonati sono molto delicati...Leo ha la carnagione chiarissima ed è biondo con occhi chiari quindi il pediatra mi diete una crema NO SUN (che sembra calce...) ma dagliela sempre anche mezz'ora prima di andare in spiaggia e ripeti spesso l'applicazione..

detto questo...anche noi andremo ad agosto e..NON VEDO L'ORA !!!!
il mare per i bimbi è una manna...
maaga

Messaggio da maaga » sab apr 25, 2009 4:18 pm

Sheireh ha scritto:...... e per il bagnetto pensavo semmai di usare una tinozza in spiaggia con un po' di acqua dentro per farla sguazzare un po'.
......................!
:ola: :ola: :ola:
prendile il canottino a forma di macchinetta, ci sta appena dentro e sguazza che una bellezza......lo riempi un pò prima e lo metti sotto il sole così si riscalda.....vedrai che divertimento :ehehe: .....appena uscita subito un telo o un accappatoio perchè è vero si che fa caldo, ma al mare c'è sempre vento e che sia quello che non utilizzi per sdraiarti.....
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab apr 25, 2009 9:53 pm

io portavo la sdraietta cosi aveva le varie posizioni...per dormire e da sveglia per guardare tutto intorno...ovviamente la crema da spalmare in tutto il corpo nudo prima di uscire di casa!!! e poi capppellini e acqua tantissima...
poi io ho usato i canottini e la mettevo dentro cosi io nuotavo e lei si divertiva... :cisssss: :fing:
che bello..noi inizieremo da maggio sicuramente ad andarci...
stefi87

Messaggio da stefi87 » sab apr 25, 2009 11:42 pm

ma questi consigli valgono pure per i bimbi di 9 mesi?la piccola la porterò appena il tempo favorisce però comunque vorrei iniziare a farle prendere confidenza con l aria da spiaggia...e nel frattempo prendere pure un pò di sole che sto bianchissima!
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » dom apr 26, 2009 8:29 am

si certo...
io portero' sofia al mare presto dalle 9 alle 11 non piu tardi credo...e il pomeriggio dalle 16 in poi, crema a tempesta (ma quella pure per me altrimenti mi brucioooo), cappellini ecc... in piu pero' a differenza dell anno scorso siccome ora cammina e quindi è un po' piu indipendente le portero' dei giochini (secchiello, paletta, ecc...), e poi il canottino per i piu grandini cosi si diverte a mollo.... :cisssss:
insomma un divertimento!!!
e telo asciutto per dopo cosi appena andiamo via l asciugo tutta le levo il costumino le metto il pannolino e via....
maaga

Messaggio da maaga » dom apr 26, 2009 3:11 pm

Vero gagasesa, dopo il bagno telo asciutto e cambio del costumino senò si raffreddano....almeno tre costumini ci vogliono la scorta in caso di "incidente" :cisssss:
Rispondi