resoconto pediatra privata...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

resoconto pediatra privata...

Messaggio da Alessia M. » gio apr 23, 2009 4:46 pm

Come avevamo ben capito sia io che Gianlu, Adele ha mal di gola (se è come il nostro prende anche le orecchie e c'è muco!) e sta mettendo forse due dentini...

In queste condizioni come potevano tutti pretendere che lei mangiasse????

Ok! Anche questa dottoressa ha le sue fissazioni del tipo che devo darle degli orari, che non deve ciucciare a richiesta, che deve fare merenda e pranzo, che non deve ciucciare la notte e bla bla bla...

MA... lei è stata amorevole con Adele, si è messa a disposizione mia e di Gianlu per qualsiasi dubbio e ci ha messo anche a disposizione una sua amica nutrizionista infantile che per qualsaisi dubbio ci attende in ospedale...

Io le ho detto che a me interessava solo aver la possibilità di variare e di non tentare ogni giorno con le stesse cose fino alla nausea, lei mi ha detto di buttare i liofilizzati e darle gli omo che sono più buoni e appetitosi, di alternare pastina, crema di riso, semolino, mais e tapioca... e che comunque se ho ancora dubbi posso chiamare la nutrizionista senza problemi!

Insomma, non si può avere tutto dalla vita... per la tetta continuo a fare di testa mia senza dire niente a nessuno, ma almeno per le pappe mi ha dato ragione: "le cose rigide non portano da nessuna parte!"...


Mara

Messaggio da Mara » gio apr 23, 2009 4:50 pm

........................quando sono arrivata ai 2 dentini mi sono detta...che precoce, avrà 3 o 4 mesi....miiiiiiiiiiiiiiiiii la tua piccola ha quasi SETTE mesi.....mi sembra ieri che scrivevi nelle pancine......scusa, non c'entra nulla con il tuo 3d...ma ......così......
genny

Messaggio da genny » gio apr 23, 2009 4:52 pm

guarda povera cucciola... ha ragione...
matteo quando ha mal di gola o denti mangia mooolto meno, alle volte salta il pasto... per cui direi che come sempre ha ragione lei....
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio apr 23, 2009 4:53 pm

Beh, mi sembra sia già un buon progresso! Almeno ci parli bene!
Guarda, il mio poppava a richiesta, aveva un numero di poppate stratosferico. Quando sono arrivata a svezzarlo non sapevo come fare, temevo di arrivare a dargli la pappa e che non mangiasse... Allora ho cominciato a dare la pappa e la merenda sostituendo la poppata dove di solito pareva avere più fame, e subito dopo la pappa o la frutta, se gravida, l'attaccavo. Pian piano si è regolarizzato da solo e dopo la pappa ciucciava pochissimo e poi niente. Ci vuole solo pazienza. Ma ricordo bene quante pare mi sono fatte, temevo sempre di sbagliare!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio apr 23, 2009 4:54 pm

Beh almeno su qualcosa la pensate uguale dai.
Ora però falle prima passare il malanno senza pretendere nulla.
Rispondi