Sonnellino pomeridiano

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven apr 24, 2009 3:07 pm

Ciao Novella,
Elisabetta ha quasi tre anni e mentre a scuola ancora riescono a metterla giù per un po' dopo pranzo, complice il fatto che fanno così tutte le amichette, a casa la cosa è ben più ardua.
Di solito, nel week-end, dopo pranzo le lasciamo vedere un cartone sul lettone così, se non si addormenta (ma di solito succede), almeno si riposa un po'.
E' vero, se non dorme affatto arriva a sera più schizzata del solito (lo è già parecchio), ma tutto sommato la cosa è comunque accettabile.
Visto il suo carattere iper-energetico, però, non la lascio mai dormire il pomeriggio inoltrato, perché altrimenti altro che Mezzanotte... :frusta:
Francesca


agata74

Messaggio da agata74 » ven apr 24, 2009 3:12 pm

La mia ha 32 mesi, e al colloquio al nido mi hanno detto che ha smesso già da un po' di dormire al pomeriggio :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Grazie per la comunicazione!!! Ecco perchè esce isterica! Io mi ero fatta 3000 paturnie (i TT, la casa nuova, la mia stanchezza data dal trasloco imminente,...) e loro mi dicono che non dorme più perchè (cito testuali parole) "è troppo alta (1 mt) e non sta più comoda nella brandina" :frusta:
Non essendoci alternative, la sera alle 20.30 è a letto che ronfa beata...
Poi sabato e domenica a casa dopo pranzo non dorme... poco... mi fa dall'una alle cinque (e la sveglio io).
Ho il dente un tantino avvelenato...
Rispondi