Bronchiolite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 24, 2009 12:12 pm

Sofia e io ci siamo fatte 12 giorni di ospedale quando aveva un mese per bronchiolite.

Devo dire che quando siamo uscite, per circa un mesetto, forsequalcosa in meno, la pediatra l'ha vista una-due volte alla settimana per controllare il respiro.

Purtroppo solo auscultando bene con lo stetoscopio si capisce se il respiro catarroso è poco pericoloso o se sta interessando i bronchi.

Io devo dire che quando è stata ricoverata l'avevo presa un pò sottogamba, visto che non aveva febbre, nè sembrava avesse raffreddore. Era solo molto tranquilla, ma d'altra parte aveva solo un mese...


Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » ven apr 24, 2009 2:09 pm

fra&ma&so ha scritto:Sofia e io ci siamo fatte 12 giorni di ospedale quando aveva un mese per bronchiolite.

Io devo dire che quando è stata ricoverata l'avevo presa un pò sottogamba, visto che non aveva febbre, nè sembrava avesse raffreddore. Era solo molto tranquilla, ma d'altra parte aveva solo un mese...

QUOTO
anche io l'avevo presa sotto gamba..nona veva febbre e non era raffredata.
del resto prima figlia e malattia sconosciuta...
era solo calmissima (a 1 mese) e dormiva dormiva...

poi ho capito che il dormire è un sintomo..
forte astenia...e il nutrirsi poco
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 24, 2009 2:34 pm

PAOLA B. ha scritto:QUOTO
anche io l'avevo presa sotto gamba..nona veva febbre e non era raffredata.
del resto prima figlia e malattia sconosciuta...
era solo calmissima (a 1 mese) e dormiva dormiva...

poi ho capito che il dormire è un sintomo..
forte astenia...e il nutrirsi poco
Mi consolo, allora non sono propro una madre snaturata (o non sono l'unica... :ola: )!

Ora ci rido, ma accidenti che fifa in quei giorni! Credo che le babbions se lo ricordino ancora!!
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » ven apr 24, 2009 2:58 pm

fra&ma&so ha scritto:Mi consolo, allora non sono propro una madre snaturata (o non sono l'unica... :ola: )!

Ora ci rido, ma accidenti che fifa in quei giorni! Credo che le babbions se lo ricordino ancora!!


io nemmeno me lo scorderò più.
avevo partorito da poco...
..poi l'hanno ricoverata e io potevo vederla solo 1 ora al giorno...
questo per 10 gg..

solo a pensarci mi sento ancora male...

ma la tua piccola ha ricadute??
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 24, 2009 3:05 pm

1 ora al giorno???? Io ero ricoverata con lei!! Avevo il mio letto in pediatria, dovevo farle l'areosol più volte al giorno. Per un paio di giorni ho dovuto farglielo ogni due ore, notte compresa. Mi sono svegliata una notte che glielo stava facendo la dottoressa, perché io mi ero addormentata con lei e l'areosol in braccio!

Tra l'altro avevo anche diritto ai pasti gratis perché ero nutrice visto che la allattavo.

E mi sono tirata un sacco di latte che poi ho lasciato all'ospedale.

Ma come facevi? E chi la guardava mentre tu non c'eri? Sempre un'infermiera o una dottoressa a sua disposizione? Perchè di certo non poteva essere lasciata sola!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 24, 2009 3:06 pm

Ah, comunque nessuna ricaduta!! Ha avuto un bel pò di raffreddri quell'inverno, poi quasi nulla. QUest'anno ha avuto forse tre giorni di febbre in tutto!!
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » ven apr 24, 2009 4:17 pm

fra&ma&so ha scritto:1 ora al giorno???? Io ero ricoverata con lei!! Avevo il mio letto in pediatria, dovevo farle l'areosol più volte al giorno. Per un paio di giorni ho dovuto farglielo ogni due ore, notte compresa. Mi sono svegliata una notte che glielo stava facendo la dottoressa, perché io mi ero addormentata con lei e l'areosol in braccio!

Tra l'altro avevo anche diritto ai pasti gratis perché ero nutrice visto che la allattavo.

E mi sono tirata un sacco di latte che poi ho lasciato all'ospedale.

Ma come facevi? E chi la guardava mentre tu non c'eri? Sempre un'infermiera o una dottoressa a sua disposizione? Perchè di certo non poteva essere lasciata sola!

come facevo?
stavo per diventare matta.
alal mia non facevano l'areosol
la tenevano in culletta chiusa con ossigeno... e lì ci stavano 10 12 bambini...tutti di 1 o 2 mesi al massimo

poco importa se allattavi..ti tiravi il latte e lo portavi.
una tragedia..

ci stavano varie infermiere e dottoresse...
io lo ricordo come un periodo molto triste..

ma da allora agnese la bronchiolite se lìè già presa altre 2 volte..per non parlare di raffredori e varie..

insomma..si ammala spesso.
sono mamma degenere??
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven apr 24, 2009 6:04 pm

franci come possiamo dimenticare quei giorni che hai passato in ospedale con la cucciola? anche noi ci siamo passati, ma non era bronchiolite, era una infezione virale ma che spavento quella febbre alta e quei giorni in ospedale, Chiara aveva solo 14 giorni!!!!
insomma con la bronchiolite non si scherza, la bimba dovrebbe essere controllata spesso dal pediatra almeno 2 volte alla settimana per un buon mesetto
bacioni
Rispondi