diminuzione delle poppate.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

diminuzione delle poppate.

Messaggio da Claudina » mer apr 22, 2009 10:19 am

L'11 maggio ricomincia la mia vita da studentessa, sarò assente tutti i giorni da lun a ven per quattro settimane.
Con Ale l'allattamento è stato da subito avviatissimo e importantissimo. Lui ha proprio bisogno del seno, e ancora oggi che ha dieci mesi lo prende spesso.
la notte ogni volta che frignucola, la mattina si sveglia attaccato al seno, diciamo attorno alle 9, poi lo prende prima di mezzogiorno, verso le 14.00 lo prende di nuovo e si addormenta, poi a fine pisolino, e poi la sera per addormentarsi.
Sono un sacco di volte.
Di fatto lui non è che mangi proprio, il più delle volte dà qualche ciucciatina e se ne sta li immobile a rilassarsi, mi guarda, mi accarezza, mi sorride.
Insomma è più una coccola, un bisogno di me, che un mangiare.

Mi chiedo se stando via dalle 7 alle 5 lui soffrirà tanto, se il latte mi andrà via del tutto oppure se basteranno le ciucciatine serali e notturne per mantenerne un pò. Mi dispiacerebbe proprio interrompere adesso.
Abbiamo ancora bisogno l'uno dell'altra, in questo senso.
Mia mamma mi critica, mi dice che dovrei calare un pò il numero delle poppate visto che tra poco non sarò più forzatamente in grado di dargliele.
Ma io non so, preferisco continuare a dargli tutte le attenzioni finchè posso.

Questo calo improvviso lo infastidirà? oppure non vedendomi non ci penserà?
:cry: :cry: :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 22, 2009 10:35 am

Il latte non andrà via e lui non soffrirà (gli mancherà la mamma ma non la tetta).
COntinuerà a poppare quando sei presente, popperà di più il fine settimana e meno in settimana.

Lupina ti può confermare il tutto visto che è rientrata a lavorare che il nano aveva 8 mesi.

Anche io Lavoro anche se a fari alterne da parecchio e andiamo avanti con la tetta.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer apr 22, 2009 1:41 pm

grazie mille cara, sei dolcissima.
NymphadoraTonks

Messaggio da NymphadoraTonks » mer apr 22, 2009 4:10 pm

porto la mia esperienza... Giulia ha 16 mesi e ciuccia ancora dalla tetta nonostante la sera e il mattino prenda il latte dal biberon!

Io sono tornata a lavorare che Giulia aveva 8 mesi, lei andava al nido e io a lavoro.... di giorno se io non ci sono non la chiede mai... ma quando torniamo dai nostri rispettivi lavori la prima mezz'ora insieme è attaccata alla tetta!!!

Ancora adesso che ha 16 mesi è così... quando torna dal nido la prima cosa che vuole fare è ciucciare!!! E' il nostro modo per coccolarci e dirci che ci siamo mancate!!!

Ogni tanto ciuccia ancora di notte, nonostante si faccia fuori 200/220 cc di latte vaccino per addormentarsi! La tetta la rincuora e le fa sentire che la mamma è vicina a lei!
Rispondi