Le due cugine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar apr 21, 2009 5:44 pm

lory76 ha scritto:Credo che per un neonato sia piacevole il dondolìo durante la camminata.
Io in tutta onesta' in braccio in piedi la tenevo solo durante i dolorini di pancia, altrimenti si doveva accontentare di stare in braccio, ma dove ero piu' comoda io! :sticazzi:
mmmmh...però i cuccioli che ho tenuto io non erano tanto interessati al dondolìo quanto allo stare in piedi e stop, anche fermi andava benissimo......ma appena ti sedevi erano strilli.....

questo che bisogno primordiale è??


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 21, 2009 5:53 pm

lunetta ha scritto:mmmmh...però i cuccioli che ho tenuto io non erano tanto interessati al dondolìo quanto allo stare in piedi e stop, anche fermi andava benissimo......ma appena ti sedevi erano strilli.....

questo che bisogno primordiale è??
lo stranoto bisogno primordiale di....




























rompere le palle!!
:ola:
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar apr 21, 2009 10:40 pm

anche io facevo e faccio così come te. certo ora un pò di meno ( ha 27 mesi) perchè ora i capricci ci sono e nn mi lascio intenerire se una cosa deve essere no..per il resto io sono coccolonissimaaaaaaaaaa
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 22, 2009 7:17 am

lunetta ha scritto:mmmmh...però i cuccioli che ho tenuto io non erano tanto interessati al dondolìo quanto allo stare in piedi e stop, anche fermi andava benissimo......ma appena ti sedevi erano strilli.....

questo che bisogno primordiale è??

Non saprei...ma sono convinta che un motivo ci sia (probabilmente un adulto in piedi scappa più facilmente che uno che deve alzarsi? :ola: ).

Secondo me a parte scherzi è una cosa che viene quando iniziano a guardarsi intorno, e comunque stando in piedi anche fermi ci muoviamo di più che da seduti.

Su questo io non ho mai "ceduto" molto perchè temevo la periartrite ma devo dire che Lorenzo si "accontentava" del contatto continuo.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer apr 22, 2009 9:47 am

Ecco invece Adele è una passeggiatrice... grrrrrrrrrrrrrr!!!

Secondo me dipende anche da quanto sono curiosi e osservatori, Adele è un'osservatrice da paura... sono mesi che ha scoperto le mani, dico io adesso basta... passa ai piedi!

NOOOOOOO! lei continua a studiare le sue mani in ogni modo, prima le ha scoperte, poi ha capito che può muoverle, poi che può strizzare indice e pollice fino a farli diventare bianchi, adesso che può accavallare medio e indice...

L'altro giorno era lì che si guardava un piede ed io "OHHHH! Finamente!!" poi l'ha afferrato con le mani e... "Toh! Le mani possono fare anche questo!!! Le maniiiiiii... uHHHH!!!"... piede scordato!!

E' così per ogni cosa, si è persino accorta che abbiamo appeso due quadri ed ovviamente vuole stare in braccio a girare per casa per guardare tutto...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 22, 2009 10:32 am

Infatti anche ad Arianna piace guardarsi in giro, adora il cucù...

Però ho fatto la prova, l'ho tenuta in braccio in piedi e mi sono costretta a stare fermissima, come se fossi seduta. E si è messa a piangere come quando non vuole che si stia seduti. E' proprio il movimento, anche se leggerissimo per mantenersi in piedi.
Rispondi