il maiale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Silvia

il maiale

Messaggio da Silvia » ven apr 17, 2009 10:31 am

non il nano intendo eh...proprio il maiale quello priginale...quando si inserisce a seconda del grado di allergenicità???


io ho inserito tutte le carni tranne struzzo e cavallo (che io non ho mai mangiato in vita mia e se poi gli capiterà le mangerà ma inserirle mi sembra una forzatura) e il maiale...sto finendo di inserire le verdure, già prende il semolino...


e il maiale? e il prosciutto?


poi di frutta, andrea già mangia: mela, pera, banana (la prugna gli fa schifo mo ci riprovo) e per sbaglio in un omo alla banana c'era succo d'arancia e limone (quindi mi sa che ho inserito non volendo pure quella)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 17, 2009 1:47 pm

il maiale non ha problemi di allergia più o meno di altre carni.
Si tende a inserirlo dopo perchè si pensa che come carne sia meno sana ma non è che ci siano grosse basi su questo in realtà.

Il prosciutto si può dare ma non è che sia necessario e di solito ha i conservanti (sono pochissimi quelli senza conservanti), Lorenzo lo mangia voltentieri ma non c'è fretta.

Poi io personalmente il maiale lo mangio poco ma per motivi etici.
papaverina

Messaggio da papaverina » ven apr 17, 2009 2:03 pm

Ciao il Maiale penso puoi inserirlo tranquillamente non dà problemi di allergia, il cavallo idem, anzi la mia piccola anche se mangia di tutto ora ancora me lo chiede perchè è molto saporito e gli piace, inoltre fà molto bene nella dieta.
Lo struzzo aspetterei, io non l'ho dato spesso è una carne un pò pesante.
Questo è quello che ho fatto io, la mia soffriva di dermatite e quindi ho dovuto inserire con attenzione glia laimenti.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven apr 17, 2009 7:34 pm

io a giada non lo dò!!
nemmeno il prosciutto!!
non credo che gli affettati abbiano un gran valore nutritivo,non fanno bene a noi!!
poi io per mia scelta la carne la dò una sola volta a settimana,e rossa,solo perchè sò da che animali viene!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab apr 18, 2009 10:18 pm

lenina ha scritto:il maiale non ha problemi di allergia più o meno di altre carni.
Si tende a inserirlo dopo perchè si pensa che come carne sia meno sana ma non è che ci siano grosse basi su questo in realtà.

Il prosciutto si può dare ma non è che sia necessario e di solito ha i conservanti (sono pochissimi quelli senza conservanti), Lorenzo lo mangia voltentieri ma non c'è fretta.

la mia pediatra se non ricordo male fa dare il maiale dopo il compimento dei 7 mesi e nello svezzamento ignora il prosciutto, nel senso che a me disse "lo può dare quando inizia con la carne di maiale, ma si ricordi che è meglio una fetta di lonza che non il prosciutto per conservanti, grassi, ecc"
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab apr 18, 2009 11:03 pm

il prosciutto qui è considerato alimento serale.
non chiedermi perchè, ma è come il formaggino.
un giorno uno e un giorno l altro praticamente

non ricordo da che mese però, con l inizio della seconda pappa di sicuro.
Rispondi