VARICELLA e PEDIATRA DICE NO ACYCLOVIR: ora è FORTE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gilumba

VARICELLA e PEDIATRA DICE NO ACYCLOVIR: ora è FORTE

Messaggio da gilumba » gio apr 16, 2009 9:56 pm

la domenica di Pasqua ecco spuntare il primo bubbone (sul pisellino): eravamo preparati, 14 giorni dopo la sua amichetta dell'asilo: VARICELLA
Niente febbre e solo altre due pustoline fino a martedì sera: pediatra dice tranquilli è piccolo (3 anni e mezzo) sarà leggera, NIENTE altro che talco e tachipirina se ha la febbre
da martedì siamo sempre sopra i 38 (nonostante tachipirina 3 vv giorno), i bubboni ora saranno 300 di cui 150 sul pisellino, interno coscia e sederino (..dove ha la dermatite): gli abbiamo dato il tinset per bocca perchè impazzisce dal prurito.
io cosa faccio? uccido la pediatra?
Quanto durerà??? Sono 3 notti che dorme male e 3 giorni che non mangia...
consigli?


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio apr 16, 2009 10:28 pm

è vero l'acycolovir lo danno di fisso sotto l'anno o dopo l'età dei "teen"
se ha 150 pustole sul pisellino COMPLIMENTI! hahaha vuole dire che è dotato! ahahahaaaa dai! a parte gli scherzi, se prude tanto potresti dare alcune goccine di tinset è un antistaminico (mi sembra 5 goccine meglio la sera) talco mentolato e tachipirina vanno bene, inoltre se ha pustole brutte potresti mettere l'acyclovir in pomata sulle pustole + brutte.
Porta pazienza, nel giro di 10 giorni sarà come nuovo, noi l'abbiamo presa tutti in casa, ma alessia non aveva 3 anni, chiara 9 mesi e il papi ... bhe il papy è stato il peggio del peggio ............

auguroni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 16, 2009 10:37 pm

gilumba ha scritto:la domenica di Pasqua ecco spuntare il primo bubbone (sul pisellino): eravamo preparati, 14 giorni dopo la sua amichetta dell'asilo: VARICELLA
Niente febbre e solo altre due pustoline fino a martedì sera: pediatra dice tranquilli è piccolo (3 anni e mezzo) sarà leggera, NIENTE altro che talco e tachipirina se ha la febbre
da martedì siamo sempre sopra i 38 (nonostante tachipirina 3 vv giorno), i bubboni ora saranno 300 di cui 150 sul pisellino, interno coscia e sederino (..dove ha la dermatite): gli abbiamo dato il tinset per bocca perchè impazzisce dal prurito.
io cosa faccio? uccido la pediatra?
Quanto durerà??? Sono 3 notti che dorme male e 3 giorni che non mangia...
consigli?

usa ACYCLOVIR POMATA sulle zone più colpite

i miei hanno fatto la varicella a dicemrbe 2007, avevano 2 anni e 5 mesi (Leonardo) e 4 anni e 5 mesi (Sofia)....

Sofia (la prima) senza febbre ma molte bolle sui genitali (anche dentro) e nella zona lombare .... ho usato Acyclovir pomata sui genitali

Leonardo con febbrone per 3 giorni, sempre sopra i 39°, molti più bubboni ma non in zone difficili

a nessuno dei due ho dato Acyclovir per bocca, sempre su consiglio della pediatra
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio apr 16, 2009 10:40 pm

ma poveroooo
il nostro pediatra l'acyclovir lo da quasi sempre
gilumba

Messaggio da gilumba » gio apr 16, 2009 10:41 pm

Grazie Giuly e Grazie Patrizia:
Acyclovir pomata: aggiudicato.
potessi uscire andrei adesso...domattina prima di andare in studio passo in farmacia e glielo metto subito...cucciolino
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio apr 16, 2009 10:47 pm

Noi abbiamo fatto la cura di anti virale prima ancora di prenderla, ma c era un neonato in casa ed un adulto non malato.
a parte che alla fine l hanno presa tutti i bimbi persino il neonato è stato tutto fatto molto leggero grazie a questo..

ormai è fatta, antistaminico per boccA?
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio apr 16, 2009 10:48 pm

gilumba ha scritto:Grazie Giuly e Grazie Patrizia:
Acyclovir pomata: aggiudicato.
potessi uscire andrei adesso...domattina prima di andare in studio passo in farmacia e glielo metto subito...cucciolino

ecco brava fai così! io l'ho messo anche in viso!!! :cry:
gilumba

Messaggio da gilumba » gio apr 16, 2009 10:51 pm

Grazie a tutte!
compro acyclovir pomata e continuo con il tinset (2 vv giorno...e l'effetto scema dopo pochissimo...)
speriamo finisca presto
Rispondi