pongo "bebè"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

pongo "bebè"

Messaggio da lenina » lun apr 13, 2009 1:29 pm

Ho preso a Lorenzo il pongo adatto ai bimbi piccini, in pratica pasta di sale e colorante alimentare come pure il dido (che però dicono da tre anni :mumble: ).

L'idea pare essere stata apprezzata.

Immagine

Immagine


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun apr 13, 2009 1:44 pm

devo cercare un po', perchè non mi ricordo se qui o ancora su forumfree, ma suria aveva messo una ricetta per farlo in casa, con farina, sale, cremortartaro e coloranti come menta, amarena o zafferano. Ricordo di averlo fatto diverse volte, si faceva molto in fretta e si conservava anche bene
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun apr 13, 2009 1:47 pm

ma è un angioletto biondo! un cherubinoooo!!!

senti, se ti serve il pongo....CI SONO SEMPRE I MIEI PIEDI! ah ah ah ah (vedi discussione su tromboflebite e gravidanza)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 13, 2009 1:51 pm

marika ha scritto:devo cercare un po', perchè non mi ricordo se qui o ancora su forumfree, ma suria aveva messo una ricetta per farlo in casa, con farina, sale, cremortartaro e coloranti come menta, amarena o zafferano. Ricordo di averlo fatto diverse volte, si faceva molto in fretta e si conservava anche bene
la so fare anche io.
Ma a conti fatti per quello che l'ho pagata vale la pena di comprarla (è la giotto bebè 3 vasetti erano in offerta a 4,5 euro sicuramente farla in casa costa meno ma non è caro neanche così)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 13, 2009 1:52 pm

lunetta ha scritto:ma è un angioletto biondo! un cherubinoooo!!!

senti, se ti serve il pongo....CI SONO SEMPRE I MIEI PIEDI! ah ah ah ah (vedi discussione su tromboflebite e gravidanza)

che colorante usiamo per i tuoi piedi? :clap:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun apr 13, 2009 1:54 pm

lenina ha scritto:la so fare anche io.
Ma a conti fatti per quello che l'ho pagata vale la pena di comprarla (è la giotto bebè 3 vasetti erano in offerta a 4,5 euro sicuramente farla in casa costa meno ma non è caro neanche così)
beh sì, 3 vasetti a 4,5 è buono. Ma è da tanto che c'è? Quando serviva a me, ossia 3 anni e mezzo fa, non l'avevo trovato
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 13, 2009 1:59 pm

marika ha scritto:beh sì, 3 vasetti a 4,5 è buono. Ma è da tanto che c'è? Quando serviva a me, ossia 3 anni e mezzo fa, non l'avevo trovato
non lo so.
come età dicono dai 2 anni, l'ho visto e l'ho preso.
Ci sono pennarelli, matite e simili tutto della stessa gamma (tutto adatto già a bimbi di 2 anni).

Che poi a ben vedere gli ingredienti sono gli stessi del didò (che però non ha i permessi per i bimbi di meno di 3 anni ma questo è più un discorso legislativo)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 13, 2009 3:13 pm

a parte la ricetta per fare la pasta di sale, da bambina mia mamma mi faceva impastare acqua e farina senza null'altro ed io mi divertivo un sacco!!

esiste anche un altro impasto lo trovi dei centri didattici quelli che vendono il materiale per le scuole ora non mi ricordo come si chiama, ma è una pasta morbisiddisa e non tossica, la vendono in panetti come quelli del DAS (non quello per allattare eh! ;oP)
Rispondi