angioma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven apr 10, 2009 9:26 pm

lenina ha scritto:in che senso "nel periodo delle fragole diventa un po' più rossa"? :mumble:
come in che senso?diventa solo un pò più colorata,cioè di solito è il colore della cute,quando si vedono le prime fragole al supermercato,quella di mia figlia diventa più rosea


mammina76

Messaggio da mammina76 » ven apr 10, 2009 9:42 pm

La mia piccola alla nascita aveva tanti angiomi, piccoli e grandi. Quelli che più preoccupavano erano quello frontale (possibile angioma cerebrale) e quello addominale nel quadrante destro (possibile angioma epatico). Morale: fatte eco e visite tutto negativo . Adesso la baby ha un anno la maggior parte sono spariti le sono rimasti quello frontale (visibile quando si incazza e sbraita) e quello occipitale ancora molto visibile ma sta sotto ai capelli (il classico bacio della cicogna).
Al tuo piccolo non hanno mai fatto fare indagini all'angioma prima di ora? Che cosa nello specifico? Secondo me gli fa fastidio perchè può essere che lui crescendo anche l'angioma sottostante si sia un pochino ingrandito e spostato.
Se non da problemi io non farei trattamenti al laser tuttalpiù sono estetici ma valuterete voi. Se non sta fermo non ti preoccupare se la struttura è pediatrica sanno che hanno a che vedere con i pupi e un modo per star fermo lo trovano. Altrimenti ... ipnotizzatelo!
Intanto tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e bacetti al piccolo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 10, 2009 9:49 pm

maria luigia ha scritto:come in che senso?diventa solo un pò più colorata,cioè di solito è il colore della cute,quando si vedono le prime fragole al supermercato,quella di mia figlia diventa più rosea
e c'è una spiegazione a questo?
La trovo una cosa curiosa.
è allergica alle fregole?

(anche perchè le fragole non ci sono solo nel periodo delle fragole ormai al supermercato si trovano da marzo a settembre in media)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab apr 11, 2009 9:38 am

lenina ha scritto:Speriamo il fastidio passi e non vada tolto.
Anche perchè sulla pancia è un punto in cui se non da problemi di altro tipo non da neppure fastidio a livello estetico.


si,è quello che ho sempre pensato anche io...
non è molto bello a vedersi,ma essendo omo, ho detto, gli verrà il pelame e tutto risolto, no? :cisssss:



mammina76,no, mai fatto alcunchè,la pediatra alla nascita mi ha detto che andava tenuto sotto controllo e basta,nn mi ha mai fatto fare nessuna eco..
tra l'altro è proprio posizionato nell'addome quadrante destro..
va be',ormai ho preso l'appuntamento e vediamoche dicono a novara..
grazie a tutte
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab apr 11, 2009 9:39 am

BABA ha scritto:uffi pensavo già di fermarci insieme
uffa
senti ma ti volevo chiamare ..il 25 aprile che fate??

non so che fa mio marito,ma se è libero vi spupazzerei volentieri! :D
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab apr 11, 2009 12:04 pm

Qui hanno tutti e tre dietro alla nuca un angioma rosato.
come a chiazze, uguale per tutti.
Si vede pochissimo perchè hanno i capelli, ma cè fin dalla nascita per tutti e tre.
Ma la pediatra non ha mai detto nulla, nemmeno di tenerli sotto controllo onestamente.

io l avevo sulla pancia, ingrandito con il crescere, color caffè però non rosato.
sparito a 14 anni, da solo.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab apr 11, 2009 12:23 pm

Ele ti faccio mille incrocini, speriamo che il fastidio se ne va presto.

un bacio al bambolotto, fammi sapere!
glorietta73

Mio figlio ne ha uno sulla guancia..

Messaggio da glorietta73 » sab apr 11, 2009 1:24 pm

...piano, circa 2 cm x2... (ne ho anche già parlato)... non è minimamente cambiato dalla nascita. Dopo mille esitazioni abbiamo fissato l'appuntamento per la laserterapia.... per il 7 ottobre 2009! :cisssss: ... eh sì lista d'attesa un po' lunghina... :sticazzi: ... comunque mi hanno assicurato che l'interevento non è problematico... speriamo.
Intanto, auguri per il tuo bimbo... :bacio:
Rispondi