Consigli per taglia primi body e tutine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
passerottina

Consigli per taglia primi body e tutine

Messaggio da passerottina » mer apr 08, 2009 12:49 pm

Allora...
sto "diligentemente" preparando la valigia.
Questo week end mi dedicherò agli ultimi acquisti.

All'ospedale vogliono 3 body e 3 tutine più il cambio per l'uscita.
Finora ho comprato 5 body taglia 1 (54 cm), e due tutine taglia 1.
Ho preso cose grandi perchè i medici prevedevano un bebè grande ma poi voi qui
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=62940
mi avete detto che non è che ci indovinino sempre.
Inoltre non mi ricordo se l'avevo sentito dire o l'ho letto, mi sembra che per i bebè avere qualcosa che li faccia sentire contenuti come ancora fossero nell'utero è rassicurante.

A questo punto cosa mi consigliate: continuo a comprare taglia 1 o conviene che ne compro anche di taglia 0?
Grazie!!!


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer apr 08, 2009 12:52 pm

E' vero i medici non ci indovinano sempre...anzi, secondo me quasi mai....ma la taglia zero mi sembra troppo piccola, devi considerare che oltre alla lunghezza del piccolo anche il pannolone porta via un pò di spazio.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer apr 08, 2009 1:01 pm

io son o una voce fuori dal coro... Adele nonostante le sue guanciotte era 2940 per 43cm: minuscola e stava (e lo fa tuttora) cone le gambette rannicchiate... per cui tutte le cosine che avevo preso taglia 1 erano ENORMI!!!

Prendi qualcosa di piccolo non si sa mai...

I body li prenderei taglia 0-1 mese ad Adele io ho messo quelli fino ai 3 mesi e quelli taglia 3 mesi fino ai 5 adesso siamo alla 6 mesi... considera anche che andiamo incontro al caldo e poi userai per stare in casa solo body o nemmeno quelli!!!

Le tutine magari prendine una piccola piccola e se va bene poi prendi anche le altre... molto dipende dalla postura che assumerà lo gnomo, ti ripeto Adele tirando in su le gambine finiva sempre con i piedi incastrati nel cavallo, ma il bimbo della mia amica (stessa lunghezza) stava teso teso e per lui andavano bene le tutine più grandi...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 08, 2009 1:05 pm

Io la taglia 0 l'ho usata, anche se solo per le prime due settimane, ma la taglia 1 era davvero troppo abbondante.
Compra poche cose e che non costino una fortuna, ma secondo me val la pena averne di giuste.

Senza considerare che poi moooolto dipende dalla marca, alcune sono piccole, altre grandi, prendendo come esempio la stessa misura!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer apr 08, 2009 1:10 pm

...se vai alla prenatal come misura vanno bene, cioè corrispondono ai cm sche trovi scritti sull'etichetta, inoltre se fai la carta prenatal (che è gratutita) per ora con 4 capi ti fanno il 40% di sconto...
passerottina

Messaggio da passerottina » mer apr 08, 2009 1:16 pm

Grazie Alessia M., elenaniccolo, Sheireh per avermi raccontato le vostre esperienze e per i consigli.
Alla fine come dice Alessia prenderò qualcosa di piccolo "non si sa mai" tanto poi dopo la nascita che si saprà lunghezza e peso, arriverà qualche regalo o si metteranno all'opera le nonne.
Allora si saprà finalmente anche il sesso e si avrà più scelta.
Ora è davvero super difficile trovare cose unisex!
I body sono tutti bianchi e le 2 tutine sul giallino... è un'impresa trovare cose arancioni, verdi ecc...
Certe case producono solo celeste e rosa... finchè non ho provato a cercare non ci avrei creduto!!!
Continuo la mia caccia al tesoro!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer apr 08, 2009 1:20 pm

Per i vestiti ti hanno già consigliato, mentre io ti dico di prendere una copertina (ma in cotone, non quelle in pile o altro) e poi la avvolgi, ma c'è una tecnica per avvolgerli che mi hanno spiegato al corso preparto. Se riesco guardo su internet altrimenti scannerizzo il foglio e lo allego...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer apr 08, 2009 1:22 pm

arancioni o verdi le trovi da prenatal! ;)
Rispondi