Consigli per taglia primi body e tutine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
passerottina

Messaggio da passerottina » mer apr 08, 2009 4:24 pm

Solange ha scritto: ....Comunque anche l'Oviesse ha cose unisex, la scorsa settimana ho preso una tutina in cotone verdina molto carina (e un pagliaccetto di Hello Kitty... GH! ma quello in taglia 3 mesi)
Sì, hanno anche la linea in bio-cotone unisex con la mucchina beige sopra!!!
Sono passata per un "giro esplorativo" ma ci tornerò!!!
Solange ha scritto: Da noi in casa di maternità fanno mettere il cappellino per i primi giorni fino a che non arriva la montata lattea visto che la maggiore dispersione di calore si ha dalla testa e anche se sarà maggio servirà. Me ne ha regalato uno mio mamma con scritto "Born in 2009", bianco di cotone.
L'hanno spiegato anche a me al corso preparto.
Io di cotone ne ho uno giallino di Winnie che fa pandan con la tutina!
Gli altri che mi sono arrivati sono di lana... mi sembra eccessivo per maggio!
Solange ha scritto: Io comunque, visti i miei problemucci di pressione e per scaramanzia la borsa l'ho preparata... mi fa sentire più tranquilla!
Buona preparazione anche a te :bacio:
Anch'io mi sento più tranquilla con la valigia fatta, per ora le cose indispensabili sono pronte sul divano, manca solo da infilarle dentro... che impressione però... stiamo già finendo il viaggio!?!!!!!
Solange ha scritto: P.S. scusa se non mi sono fatta viva ma tra una cosa e un'altra ogni volta che esco dal corso o dalle visite ho solo voglia di venire a casa. Ma se non prima... sicuramente dopo :o)
Grazie, ti rispondo in MP!


passerottina

Messaggio da passerottina » gio apr 09, 2009 7:42 pm

Allora... "per non sapere nè leggere e nè scrivere" (trad. di casa mia = "per stare sicuri") ho fatto acquisti per bilanciare le taglie:
2 tutine e due bodi taglia 0.
L'ho presi da H&M e da Prenatal venivano meno che da altri posti (2 body totale 9,90, 2 tutine totale 19,90) così anche se li uso poco non ci ho investito troppo!!!
Così almeno 2 completi piccoli li ho!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio apr 09, 2009 7:46 pm

io la taglia "0" l ho usata forse 1-2 volte(di numero)le mie bimbe erano tutte grandi...
quindi quetsa volta parto con vestitini taglia 1-3 mesi..
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » ven apr 10, 2009 8:59 am

Ciao!Io avevo comprato delle tutine teglia zero che poi ho messo un paio di volte..erano così carine..lo stesso vale per i body..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 10, 2009 9:19 am

Io taglia 0 non avevo nulla
Tutto taglia 1-3 e 3-6.
Anche se Lorenzo è scricciolo l'1-3 l'abbiamo usata poco perchè si è allungato molto.

Ora gli sta anche la 9 mesi (di alcune marche) ma da piccino servivano sempre taglie più grandi anche perchè lui è come la mamma e tutto ciò che "tira" non lo sopporta.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 10, 2009 11:24 pm

Io ho avuto due bimbe piccine piccine (kg 2,850 Matilde, kg 2,845 Sofia) e le taglie 0-1 le ho usate tanto.

Devo dire che spesso le cosine piccinele ho comprate in negozi tipo Oviesse, Iper, che non costano tanto, quindi meglio una tutina in più, ma giusta, che una in meno e perdermi la bimba in mezzo ai vestiti.
Rispondi