Temperatura del latte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Temperatura del latte

Messaggio da sinanna » mer apr 08, 2009 9:09 am

Dilemma: a che temperatura è meglio che i bambini, non i neonati eh, bevano il latte?
Cioè la tradizione dice che il lattino caldino fa bene al pancino...ma è poi cosi vero?


mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer apr 08, 2009 10:02 am

Basta sentirlo sul polso, che sia caldino ok ma non deve bruciare, non mi sono mai posta il problema della temperatura corretta a livello di gradi centigradi
Dona

Messaggio da Dona » mer apr 08, 2009 10:06 am

Ma sinceramente credo dipenda dal gradimento del piccolo.
Mi spiego meglio.
La regola della nonna dice di provarla nell'interno del polso, se è della stessa tempteratura va bene.
Però ci sono bimbi che lo preferiscono tiepido o addirittura a temperatura ambiente.
Lì tocca fare delle prove.
Io ci avevo messo 15 gg a trovare la soluzione ideale con Giada, fra temperatura e minutaggio microonde.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer apr 08, 2009 10:33 am

Se si parla di NON neonati, va veramente solo a gusto del bambino. Escludendo la temperatura "freddo di frigo", il mio grande lo vuole freddo (a temp. ambiente, ma anche meno) il mio piccolo invece lo vuole quasi bollente, appena appena da non ustionarsi.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer apr 08, 2009 11:01 am

Luvetta ha scritto:Se si parla di NON neonati, va veramente solo a gusto del bambino. Escludendo la temperatura "freddo di frigo", il mio grande lo vuole freddo (a temp. ambiente, ma anche meno) il mio piccolo invece lo vuole quasi bollente, appena appena da non ustionarsi.
ecco si è questo che intendevo.
Ma mio marito dice che il latte "fa bene"caldo e ovviamente io non sono d'accordo. :cisssss:

siccome sia io che silvia lo gradiamo appena appena tiepido mi chiedevo se le proprietà del latte ad esempio cosi sono garantite o se ci sono delle controindicazioni..
Monica06

Messaggio da Monica06 » mer apr 08, 2009 11:20 am

non ci sono controindicazioni, anzi se lo fai bollire perde parte delle prorpietà!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer apr 08, 2009 11:51 am

Sai cosa? Il latte caldo al limite dell'ustione fa bene per i catarri fermi, con un po' di miele sciolto dentro.
QUesto è l'unico fondamento di verità che vedo nell'affermazione di tuo marito.
Altrimenti se gli fai superarei gli 80° si, si degenerano le vitamine e perde molto valore.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer apr 08, 2009 12:13 pm

Luvetta ha scritto:Sai cosa? Il latte caldo al limite dell'ustione fa bene per i catarri fermi, con un po' di miele sciolto dentro.
QUesto è l'unico fondamento di verità che vedo nell'affermazione di tuo marito.
Altrimenti se gli fai superarei gli 80° si, si degenerano le vitamine e perde molto valore.
:tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Rispondi