Non dorme a pancia in su

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 07, 2009 3:50 pm

Dilly ha scritto:Infatti secondo me è impossibile che a 20 giorni prendano dei vizi..sono ancora troppo inconsapevoli!! Il pediatra mi ha detto che è meglio non lasciare che dorma sul fianco se non è nel mio letto..in pratica mi ha consigliato di farla addormentare in braccio, metterla giù sul fianco, aspettare che il sonno sia davvero profondo e poi girarla..ho provato e non si è svegliata fino all'ora della poppata, solo che mi ci è voluta quasi un'ora tra tutto..quindi in pratica calcolando che ancora non mangia regolare, dovrei stare sveglia tutta notte tra le poppate, farla addormentare in braccio e controllarla fino al momento giusto per metterla a pancia in su.. :mumble:
e tenerla nel lettone ma di lato con qualcosa per evitare che cada?
dormite bene sia tu che tuo marito perchè c'è meno timore di schiacciarla (al massimo ti tocca dormire vicina vicina al maritino)

France fa i turni quindi la notte deve dormire e questa è stata la nostra soluzione ottimale.

Comunque è meglio pancia in su, e il dottore deve dirti pancia in su, ma di lato è più sicuro che a pancia in giù.


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 07, 2009 5:41 pm

Ho provato anche così..metto un cuscino dalla parte del borbo del letto in modo che lei non cada, ma siamo molto stretti..dovrei trovare qualcosa che abbia lo spessore di un cuscino ma meno largo..quella sarebbe la soluzione mogliore..stanotte ho provato anche a metterla a pancia in su nel letto di fianco a me, per vedere se il problema era davvero la posizione o se aveva solo bisogno di avermi vicina..appena l'ho girata si è messa a urlare e si è calmata solo quando l'ho rimessa sul fianco..
tra l'altro, ora che ci penso, anche nel pancione stava sempre girata sul fianco destro ( che è tutt'ora il suo preferito ) appoggiata alla mia shiena..
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar apr 07, 2009 10:23 pm

Dilly ha scritto:dovrei trovare qualcosa che abbia lo spessore di un cuscino ma meno largo..quella sarebbe la soluzione mogliore..
Esistono le spondine da attaccare al lettone così non può assolutamente cadere ma lo spazio nel letto non diminuisce a differenza del cuscino.

Comunque io posso dirti che Ale l'ho sempre messo su un fianco (a pancia in giù non ci stava e in su avevo paura dei rigurgiti) e non mi pare sia una posizione pericolosa (come mai il tuo pediatra dice di no?).
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer apr 08, 2009 1:11 am

se provavi a spostare Jari a pancia in su potevi scordarti di dormire
Leni si muove molto,e da quando aveva imparato a girarsi (sigh,prestissimo),
pure se la mettevo a pancia in su lei tanto si ribaltava come
una frittata.
E vabbé,si monitoreranno un po´di più ma almeno dormono
felici.
Se sei però in ansia,compra l´Angelcare,non mi ricordo
chi ma lo usava e stava ´na pacchia
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer apr 08, 2009 6:52 am

Ambra ha scritto:se provavi a spostare Jari a pancia in su potevi scordarti di dormire
Leni si muove molto,e da quando aveva imparato a girarsi (sigh,prestissimo),
pure se la mettevo a pancia in su lei tanto si ribaltava come
una frittata.
E vabbé,si monitoreranno un po´di più ma almeno dormono
felici.
Se sei però in ansia,compra l´Angelcare,non mi ricordo
chi ma lo usava e stava ´na pacchia

e soprattutto...Ambra.."dormiamo anche noi"hihihihihi
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » ven apr 10, 2009 9:35 am

A me al'ospedale mi hanno consigliato d far dormire Federico su un fianco con la carrozzina un po alzata in modo che se vomitasse un pochino non succede nulla..Sinceramente non ha mai dormito a pancia in su..
Rispondi