Non dorme a pancia in su

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Non dorme a pancia in su

Messaggio da Dilly » mar apr 07, 2009 8:45 am

Ragazze un consiglio..Da una settimana circa non riesco a far dormire Marta nella culla di notte perchè per prevenire la morte in culla mi hanno detto di non lasciarla mai a pancia in giù o sul fianco se io non son lì a controllarla o se non è sdraiata vicinissima a me..solo che appena la metto a pancia in su nella culla, anche se dorme già profondamente, si svegli, si innervosisce e inizia a strillare finchè la prendo e me la tengo sul petto a pancia in giù tutta la notte..
Che fare??? Oggi vorrei provare a chiamare il pediatra per un consiglio..


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 07, 2009 8:59 am

Arianna spesso non riesce a dormire a pancia in su, perché quando ha la pancia che la infastidisce a pancia in giù sta meglio. E io ho risolto... tenendola a pancia in giù, e tenendola a dormire nel letto con me o nel lettino al mio fianco. La sento e sono tranquilla.
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » mar apr 07, 2009 9:02 am

ciao dilly allora me l hanno detto anche a me della morte in culla ma io con i primi due cuccioli dormivano sempre e solo a pancia in giù e per loro è un sollievo perchè magari hanno i dolorini di pancia e a pancia in giù si liberano...quindi li ho sempre messi e non è mai successo niente per fortuna..però li controllavo ogni millessimo di secondo...a noi cmq hanno detto ke va bene sul fianco..un pò a destra e un pò a sinistra alternando...io con christian ti devo dire ke lo sto mettendo sul fianco perchè lui a pancia in giù non vuole proprio...io ti direi oltre a chiederlo al pediatra (cosa ke farò anche io oggi ke ho la 1° visita) ti direi di metterla a pancia in sotto ma per poco tempo così magari gli passano le coliche...e il fatto ke vuole dormire sul tuo petto ti dico ke è un vizietto ,,,perchè anche christian vuole dormire nel lettone e come lo metto giù piange ...strano no???ma si può i vizietti a 2 settimane ..ehh eppure... :bacio:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 07, 2009 9:03 am

E' quello che sto facendo anche io..la tengo nel letto con me..la sua culla è sempre di fianco al mio letto però non mi sento tranquilla a lasciarla lì..ho appena chiamato il pediatra che mi ha detto di tenerla nel lettone oppure di metterla giù sul fianco, aspettare che sia proprio addormentatissima e pian piano provare a girarla a pancia in su..vedremo..
E' che tutte le notti nel lettone vorrei evitarlo perchè sia io che mio marito ci svegliamo tutti acciaccati e per me non mi preoccupo, ma lui poi lavora di giorno e non riesce mai a riposare..
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » mar apr 07, 2009 9:14 am

come ti capisco...io a volte li ho tutti e 3 nel lettone!!e in gravidanza poi con il pancione di 9 mesi e i 2 tremendoni nel lettone ...guarda mi capitava di andare sul divano... io faccio così a volte lo faccio addormentare e poi lo metto giù...prova...e in bocca al lupo bacioni
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » mar apr 07, 2009 9:20 am

poi ti racconterò cosa mi dirà il mio pediatra ke cambiano sempre pareri...bax fra
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 07, 2009 9:36 am

FRANKY ha scritto:e il fatto ke vuole dormire sul tuo petto ti dico ke è un vizietto ,,,perchè anche christian vuole dormire nel lettone e come lo metto giù piange ...strano no???ma si può i vizietti a 2 settimane ..ehh eppure...
Un vizietto? Ma poveri bimbi! Non è per niente strano...
A 2 settimane non è un vizio... può essere un bisogno, e in questo caso penso proprio lo sia.
Ci sono bimbi che non ne sentono la necessità, ma altri hanno bisogno di stare vicini alla mamma, a sentire il suo cuore che batte, a percepire il calore che li ha coccolati per tanti mesi...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 07, 2009 9:55 am

Dilly ha scritto:Ragazze un consiglio..Da una settimana circa non riesco a far dormire Marta nella culla di notte perchè per prevenire la morte in culla mi hanno detto di non lasciarla mai a pancia in giù o sul fianco se io non son lì a controllarla o se non è sdraiata vicinissima a me..solo che appena la metto a pancia in su nella culla, anche se dorme già profondamente, si svegli, si innervosisce e inizia a strillare finchè la prendo e me la tengo sul petto a pancia in giù tutta la notte..
Che fare??? Oggi vorrei provare a chiamare il pediatra per un consiglio..
Martina sta incominciando ora a dormire nel passeggino....ogni tanto eh, non esageriamo!!! Di solito la porto con la Fascia. Di notte ancora dorme con me e da 1 settimana circa che appena si addormenta in pancia la appoggio di fianco e ci resta. PRima era sempre a pancia in giù sopra di me. Sono acciaccata si nel collo, ma vale la pena per rendere tranquilla la mia bimba e riposare un pochino. PEnso sempre a gente che proprio non dorme.....io almeno dormo anche se non benissimo!!! Arrivarà il momento in cui si staccherà, per ora continuiamo così!!!!
Rispondi