secondo vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Simona&Lorenzo

secondo vaccino

Messaggio da Simona&Lorenzo » lun apr 06, 2009 3:32 pm

Che voi sappiate il richiamo per il secondo vaccino può causare più febbre e fastidi rispetto primo?o è come sempre soggettivo l'effetto collaterale?


mummychiara

Messaggio da mummychiara » lun apr 06, 2009 3:50 pm

E' sempre soggettivo l'effetto collaterale, mia figlia non ha avuto nulla a nessuno di quelli fatti fino ad ora, mentre la mia figlioccia sempre un giorno di febbre
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » lun apr 06, 2009 5:34 pm

Magari semplicemente essendo più grande rispetto alle prime dosi e maggiormente attivo noti di più se un po' moscetto. Comunque anche il fatto che la febbre ci sia o no, sia alta o meno dipende sempre dal momento, dal soggetto, da 1000 fattori insomma.
Comunque i fastidi dovrebbero durare circa un giorno e quindi domani dovrebbe stare decisamente meglio.
:bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun apr 06, 2009 9:52 pm

Simona&Lorenzo ha scritto:Che voi sappiate il richiamo per il secondo vaccino può causare più febbre e fastidi rispetto primo?o è come sempre soggettivo l'effetto collaterale?

a me hanno detto che la seconda dose dell'esavalente è la più pesante delle tre previste

poi come hanno detto le alte, è vero che le reazioni sono sempre molto individuali
ros79

Messaggio da ros79 » lun apr 06, 2009 9:57 pm

soggettivo...mio figlio ha avuto una lineetta di febbre al primo,tutti i successivi nulla...e li ho fatti tutti anche i facoltativi...
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » lun apr 06, 2009 10:23 pm

Lorenzo non ha avuto febbre per il primo vaccino però gli è aumentato il fastidio del reflusso ed è stato un po' irrequieto per qualche giorno....che palle..scusate l'espressione in questi giorni è così tranquillo che mi spiace rivederlo agitato e nervoso per via del vaccino!però sa da fà!!
elena circiu

Messaggio da elena circiu » mar apr 07, 2009 11:52 am

Il mio ha avuto la febre un po piu alta durante la notte e poi anche rossore nel luogo della puntura ma dopo un giorno e tornato tutto a posto
Rispondi