quasi 18 mesi e inizia l'incubo sonno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ros79

quasi 18 mesi e inizia l'incubo sonno?

Messaggio da ros79 » lun apr 06, 2009 9:00 am

mio figlio ha quasi un anno e mezzo e devo dire che fino ad adesso avevo avuto una fortuna...dormiva tutta la notte! sì, si svegliava all'alba, verso le 6 6.30, ma andava a dormire alle 7.30!
è da un pò invece che è tutto cambiato. sarà quasi un mese, subito lo attribuivo ai dentini, ma ora no! le gengive sono sgonfie, i premolari sono usciti (i due sotto che stava tagliando), ma lui sembra non voler più dormire!di giorno addirittura a volte salta il sonnellino che faceva di un'oretta e non c'è verso di farlo addormentare, tutt'al più crolla da solo, ma dopo le 2, le 3 e la sera fino alle 10 e passa non dorme (lui sempre alle 7 7.30 crollava!).
mi chiedo...è un periodo di transizione o son destinata a rassegnarmi? ovvio che la notte si sveglia e magari sta anche per due ore sveglio....roba per me del tutto nuova :occhiodibue:


Silvia

Messaggio da Silvia » lun apr 06, 2009 9:08 am

ros79 ha scritto:mio figlio ha quasi un anno e mezzo e devo dire che fino ad adesso avevo avuto una fortuna...dormiva tutta la notte! sì, si svegliava all'alba, verso le 6 6.30, ma andava a dormire alle 7.30!
è da un pò invece che è tutto cambiato. sarà quasi un mese, subito lo attribuivo ai dentini, ma ora no! le gengive sono sgonfie, i premolari sono usciti (i due sotto che stava tagliando), ma lui sembra non voler più dormire!di giorno addirittura a volte salta il sonnellino che faceva di un'oretta e non c'è verso di farlo addormentare, tutt'al più crolla da solo, ma dopo le 2, le 3 e la sera fino alle 10 e passa non dorme (lui sempre alle 7 7.30 crollava!).
mi chiedo...è un periodo di transizione o son destinata a rassegnarmi? ovvio che la notte si sveglia e magari sta anche per due ore sveglio....roba per me del tutto nuova :occhiodibue:


secondo me cresce e ha bisogno di meno sonno. tutto qua. i bambini non sono buoni perchè dormono tanto, hanno bisogno di tanto sonno da piccoli (quanto è soggettivo per loro come per noi) e di sempre minor sonno man mano che crescono. se tu accetti che stia più sveglio il giorno e la sera insieme a voi, magari la notte dorme
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun apr 06, 2009 9:11 am

intanto benvenuta,i tuoi figli sono bellissimi!
ora quante ore sta dormendo,se sommi di giorno e di notte?
ad esempio,dorme tardi,ma al mattino a che ora si alza?
il mio primogenito a 18 mesi faceva ancora pennichella al mattino e al pomeriggio,oltre che la notte, era e resta un ghiro (tutt'ora fa dalle 20.30 alle 7),il secondogenito dorme nettamente meno,1 ora al pomeriggio,zero al mattino,e dalle 20.30 (obbligato ahah dormirebbe benissimo alle 22,lui) fino alle 6,che per avere meno di 2 anni non e' molto,ma mi accontento
ros79

Messaggio da ros79 » lun apr 06, 2009 9:18 am

Silvi ha scritto:secondo me cresce e ha bisogno di meno sonno. tutto qua. i bambini non sono buoni perchè dormono tanto, hanno bisogno di tanto sonno da piccoli (quanto è soggettivo per loro come per noi) e di sempre minor sonno man mano che crescono. se tu accetti che stia più sveglio il giorno e la sera insieme a voi, magari la notte dorme
a me andrebbe benissimo se non dormisse di giorno, è che alle volte crolla! verso le 2, le 3 magari è seduto inizia a chiudere gli occhi o alla merenda si addromenta mentre mangia! e quindi la sera poi fa baruffa...
lavinia ha scritto:intanto benvenuta,i tuoi figli sono bellissimi!
ora quante ore sta dormendo,se sommi di giorno e di notte?
ad esempio,dorme tardi,ma al mattino a che ora si alza?
il mio primogenito a 18 mesi faceva ancora pennichella al mattino e al pomeriggio,oltre che la notte, era e resta un ghiro (tutt'ora fa dalle 20.30 alle 7),il secondogenito dorme nettamente meno,1 ora al pomeriggio,zero al mattino,e dalle 20.30 (obbligato ahah dormirebbe benissimo alle 22,lui) fino alle 6,che per avere meno di 2 anni non e' molto,ma mi accontento
il figlio è uno solo, sempre lui ma in una foto è solo nella'ltra con mio marito :fing: ,grazie comunque.
ecco Alessandro faceva come il tuo secondogenito, adesso è un pò che è diventato irregolare, non ha più orari nè di giorno nè di sera, si addormenta quando crolla lui, non c'è verso di farlo addormentare.... :cry:
Silvia

Messaggio da Silvia » lun apr 06, 2009 9:22 am

ma quando fa il pisolino lo tieni con te dove ci sono rumori?
Silvia

Messaggio da Silvia » lun apr 06, 2009 9:23 am

ah e cmq benvenuta ed è bellissimo eh :cisssss:
ros79

Messaggio da ros79 » lun apr 06, 2009 9:26 am

Silvi ha scritto:ma quando fa il pisolino lo tieni con te dove ci sono rumori?
no quando si addormenta lo metto nel suo lettino...perchè?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun apr 06, 2009 9:26 am

ahahah
le mie solite gaffes
tornando a noi....se non dorme il pomeriggio com'e'?nervoso?o riesci a provare a togliergli il sonnellino (ma mi sembra impossibile che resista da mattina a sera)
secondo:di notte com'e' quando si sveglia?fa brutti osgni?o ha solo voglia di giocare (e di rompere ahahah)
se lo prendi o lo prendessi nel lettone dormirebbe? (il mio ad esempio scalcia parla ma altro che dormire,con noi :frusta: :frusta: )
Rispondi