diventare sorelle maggiori

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

diventare sorelle maggiori

Messaggio da CRI80 » dom apr 05, 2009 5:44 pm

voglio parlarvi delle mie 2 splendide patatine,Nicole e Alexa...queste 2 bimbe così diverse tra loro,ma anche così vicine,sono quel tipo di sorelle che si menano dalla mattina alla sera ma che guai a separarle...
da 31 settimane sono in trepidante attesa del loro fratellino minore...Christopher..
questo cucciolo che da semplice desiderio è diventato piano piano realtà e adesso sta crescendo nel pancione della mamma,ogni tanto si fa sentire anche da loro con quache calcio o pugno...
tutti i giorni entrambe mi chiedono come sta Chris,se mangia,se dorme,quanto è cresciuto,e soprattutto..QUANDO NASCE..per loro l attesa è forse anche piu' lunga che per me che lo porto dentro..
loro 2 non vedono l ora di vederlo,toccarlo,tenerlo in braccio e soprattutto fargli da mammine,
leggere nei loro occhi la voglia di averlo,è disarmante..non avrei mai creduto che lo avrebbero voluto così tanto,loro che in fondo sono ancora piccine(5 anni una e quasi 4 l' altra).
io mi diverto a spiegare loro tutto sulla crescita di Chris,contornata da tante belle foto illustrate dei libri,dalle ecografie alle quali assistono da qualche tempo,
la dolcezza infinita di Alexa quando lo chiama "il mio bimbo"mi fa scoppiare il cuore...
lei che da un pò di tempo dice di AVERE ANCHE LEI un Christopher in pancia(che è la sua amata mucca)se la mette sotto la maglietta e poi mi dice "guarda mamma qui c è Christopher,senti come si muove(facendo andare il suo pancino avanti e indietro)alla mia domanda "quando nasce?" lei risponde "tra un pò,sai adesso non è ancora pronto.
e poi c è Nicole,molto matura per la sua età,che forse qualche mese fà ne era inconsciamente gelosa..adesso invece lo vuole,come lo voglio io..
sa bene che chiederò spesso il suo aiuto e non vede l ora di darmelo,lei così comprensiva
che dice a sua sorella"dai,non far stancare la mamma che con la panciona non ce la fà"-
che dire di queste 2 meravigliose creature...se non che "saranno le sorelle migliori del mondo"
loro che mi sembrano ancora così piccine,adesso da un giorno all altro quando questo cucciolo nascerà diventeranno improvvisamente piu' grandi...
loro la mia gioia!!


vic

Messaggio da vic » dom apr 05, 2009 6:20 pm

:bacio: alle ormai sorelle maggiori!...che tenerezza!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom apr 05, 2009 6:53 pm

Che belle sono! Per l'attesa di oggi, e per le sorellone che tra poco saranno per Chris!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom apr 05, 2009 9:02 pm

Sono tenerissime.
Forse non hanno nemmeno mai vissuto questa cosa veramente.
Quanto hanno di differenza?sicuramente a 5 anni è diverso che a 2...

Avrai due valide aiutanti, te l'assicuro.
Che tenerezza.
mammina76

Messaggio da mammina76 » dom apr 05, 2009 10:39 pm

Sai Cri che hai scritto loro una bellissima lettera d'amore. Stampala e fagliela leggere tra qualche anno saranno felici di avere una mamma che trabocca di amore per i suoi figli. :bacio:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun apr 06, 2009 7:17 am

tati ha scritto:Sono tenerissime.
Forse non hanno nemmeno mai vissuto questa cosa veramente.
Quanto hanno di differenza?sicuramente a 5 anni è diverso che a 2...

Avrai due valide aiutanti, te l'assicuro.
Che tenerezza.
quando è nata Alexa Nicole aveva solo 19 mesi...in pratica quasi non sen è accorta...
mammina76 ha scritto:Sai Cri che hai scritto loro una bellissima lettera d'amore. Stampala e fagliela leggere tra qualche anno saranno felici di avere una mamma che trabocca di amore per i suoi figli. :bacio:
nonostante non sia bravissima con lo scritto,non mi dispiacerebbe fare una raccolta di qualche post a loro dedicato e poi farglielo leggere quando saranno grandi!;)
Rispondi