Io mi svezzo da solo di Lucio Piermarini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 3:06 pm

tati ha scritto:Mirko, non pensare, tra 1 anno ancora sentirai dire "ma tu sei padre di una bimba piccola, non puoi capire".
Continuano a ripeterlo fino alla nausea.
Giuro.
Ely ha sette anni,ed è almeno da otto che sento questa frase.

insomma, c'e' sempre chi ne sa piu' di te.
quindi devi tacere.

democratico direi...

saluti senatoriali
Mirko


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar apr 07, 2009 3:10 pm

Ariale ha scritto:la pastina la mangia cos, ma dipende dalla forma della stessa. Una di dimensioni più piccole non le da problemi, una di dimensioni leggermente più grandi la rifiuta. Quindi per lei non è una questione di tipo di cibo ma appunto di grandezza se così vogliamo chiamarla. Ogni tanto ripropongo quello che giorni prima ha rifiutato e a volte scopriamo che lo scoglio è stato superato, altre volte invece sopperiamo con la tetta perchè poi comunque ha fame e non c'è tempo da perdere a preparare qualcosa delle dimensioni che gradisce che so che mangia. Lo sai com'è...con la fame a questa età c'è poco da trastullarsi. :cisssss:
allora se mangia già la pastina vai tranquilla: ci sono quelli che vogliono solo cose cremose!
Col formato, Irene faceva lo stesso: provavo il formato più grande, magari lo rifiutava e poi dopo qualche settimana lo accettava.
Vedrai che se continui a proporre non avrete problemi, del resto è ancora piccolina!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 07, 2009 3:12 pm

Mirko e i furetti ha scritto:insomma, c'e' sempre chi ne sa piu' di te.
quindi devi tacere.

democratico direi...

saluti senatoriali
Mirko
Sarebbe da fare così.
non so chi riesce, però credo sia la cosa che le persone si aspettano.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 3:20 pm

tati ha scritto: non so chi riesce

:cisssss:

io no.

saluti critici
Mirko
marte71

Messaggio da marte71 » mar apr 07, 2009 3:24 pm

tati ha scritto:Sarebbe da fare così.
non so chi riesce, però credo sia la cosa che le persone si aspettano.
ma no dai. l'ho scritto prima, io parlo ugualmente, ovvio con la consapevolezza che c'è chi può saperne di più per esperienza diretta che io non ho avuto. ma ripeto che non è una cosa negativa, è la vita.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar apr 07, 2009 3:46 pm

Mirko e i furetti ha scritto:lo so.
ma siccome ci sono figli di cui mi sono interessato e preoccupato forse piu' dei genitori naturali mi fa un po' ridere che io debba essere considerato meno di un genitore a prescindere, solo perche' non ho ancora generato un figlio mio.

l'esperienza, appunto come dici tu, qualifica un genitore... quindi un genitore non e' tale perche' ha generato un figlio, ma perche' se ne prende cura.
saluti indiretti
Mirko
certo mirko ,ma forse la differenza in questo caso non sta nelgenitore ,piuttosto nel figlio.
quando poi è tuo credimi è diverso , lo vivi in maniera tutta tua , lo vizi , lo coccoli , lo sgridi , lo tieni in braccio dalla mattina alla sera , è tuo e te lo educhi come più desideri .
quando ti occupi di figli di altri , anche se ce li hai nel cuore, non è mai come se fossero tuoi.
secondo me. per l'esperienza di lavoro di anni passati in un nido e di persona non ancora mamma posso dire che è così.secondo me.
credimi quando l'esserino che hai in mano sai essere tuo , tutto ti cambia!.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 4:07 pm

Loriangel ha scritto:certo mirko ,ma forse la differenza in questo caso non sta nelgenitore ,piuttosto nel figlio.
quando poi è tuo credimi è diverso , lo vivi in maniera tutta tua , lo vizi , lo coccoli , lo sgridi , lo tieni in braccio dalla mattina alla sera , è tuo e te lo educhi come più desideri .
quando ti occupi di figli di altri , anche se ce li hai nel cuore, non è mai come se fossero tuoi.
secondo me. per l'esperienza di lavoro di anni passati in un nido e di persona non ancora mamma posso dire che è così.secondo me.
credimi quando l'esserino che hai in mano sai essere tuo , tutto ti cambia!.

si lo so.
quello che non condivido e' il fatto che avere o no generato un figlio possa essere discriminante quando si parla di educazione o allattamento o svezzamento.

saluti conditi
Mirko
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 07, 2009 4:12 pm

Mirko e i furetti ha scritto:si lo so.
quello che non condivido e' il fatto che avere o no generato un figlio possa essere discriminante quando si parla di educazione o allattamento o svezzamento.

saluti conditi
Mirko
neanche io credo lo sia.

Io ho allattato (nonostante i bastoni fra le ruote che mi hanno messo) perchè ero già preparata.
Ora ho in più l'esperienza, ma laddove ho cambiato alcune idee non è tanto per l'esperienza quanto perchè ho continuato a documentarmi.
E così sullo svezzamento, continuo a documentarmi a confrontare i metodi (non solo italiani) e sto cambiando molte idee pur avendo già svezzato Lorenzo.

Cose che essendo di uso comune ritenevo certe scopro che assolutamente non lo sono.
Alimenti che ritenevo vietati scopro che in altri paesi sono i primi che si introducono.

Ripeto ognuno può svezzare come vuole, l'importante è sapere che se anche il bambino non segue lo schema pediatrico non capita nulla perchè lo schema pediatrico non ha basi per essere migliore di qualunque altra alimentazione sana ed equilibrata.
Rispondi