Io mi svezzo da solo di Lucio Piermarini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marte71

Messaggio da marte71 » mar apr 07, 2009 4:16 pm

Loriangel ha scritto:certo mirko ,ma forse la differenza in questo caso non sta nelgenitore ,piuttosto nel figlio.
quando poi è tuo credimi è diverso , lo vivi in maniera tutta tua , lo vizi , lo coccoli , lo sgridi , lo tieni in braccio dalla mattina alla sera , è tuo e te lo educhi come più desideri .
quando ti occupi di figli di altri , anche se ce li hai nel cuore, non è mai come se fossero tuoi.
secondo me. per l'esperienza di lavoro di anni passati in un nido e di persona non ancora mamma posso dire che è così.secondo me.
credimi quando l'esserino che hai in mano sai essere tuo , tutto ti cambia!.
concordo ;-) ma non solo questo, quando nasce tuo figlio, volenti o nolenti tutti ci creiamo delle apsettative, che immancabilmente venogno sconvolte perchè tuo figlio non è mai come te lo saresti aspettato, nel bene e nel male :ehehe:


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar apr 07, 2009 4:27 pm

Mirko e i furetti ha scritto:si lo so.
quello che non condivido e' il fatto che avere o no generato un figlio possa essere discriminante quando si parla di educazione o allattamento o svezzamento.

saluti conditi
Mirko
io non penso che le persone trattino te da meno perchè non sei padre ancora ,NONPRENDERLA E NON VIVERLA COME UN OFFESA, MIRKO.
mammia mia quante volte mia madre mi diceva: quando sarai madre , genitore capirai anche tu molte emolte cose..... mi dava fastidio sentirla dire così ,mi credeva un incapace,ma ora che sono madre ho capito e interpretato giustamente el sue parole , mirko.
ora la comprendo , ora che io sono madre. ora che ho dei figli miei.
io credoinvece che a priori della nascita si abbiano delle idee, belle o brutte chesiano , ma comunque delle chiare idee su ciò che si vuole , su come sarà l'organizzazione familiare , su come fare per educarli , allattarli e vi adi segiuto..., ma poi ci si trova davani alla realtà che è lì: il piccolino-a che ti guarda con quegli occhioni magici , che ti fa i primi sorrisi , che già adori perchè fa parte di te....
poi io dico tutto può cambiare come no, e te lo dice una che di regole se ne dà sempre dalla vita , che i ma e i se so che ci sono ma che cerco di usare il meno possibile....
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 4:42 pm

Loriangel ha scritto:io non penso che le persone trattino te da meno perchè non sei padre ancora ,NONPRENDERLA E NON VIVERLA COME UN OFFESA, MIRKO.
mammia mia quante volte mia madre mi diceva: quando sarai madre , genitore capirai anche tu molte emolte cose..... mi dava fastidio sentirla dire così ,mi credeva un incapace,ma ora che sono madre ho capito e interpretato giustamente el sue parole , mirko.
ora la comprendo , ora che io sono madre. ora che ho dei figli miei.
io credoinvece che a priori della nascita si abbiano delle idee, belle o brutte chesiano , ma comunque delle chiare idee su ciò che si vuole , su come sarà l'organizzazione familiare , su come fare per educarli , allattarli e vi adi segiuto..., ma poi ci si trova davani alla realtà che è lì: il piccolino-a che ti guarda con quegli occhioni magici , che ti fa i primi sorrisi , che già adori perchè fa parte di te....
poi io dico tutto può cambiare come no, e te lo dice una che di regole se ne dà sempre dalla vita , che i ma e i se so che ci sono ma che cerco di usare il meno possibile....

ma io non la vedo come un'offesa. :ola:

diciamo che ci sono quelli che te lo dicono per farti capire che sara' diverso, come dici tu.

ma di solito e' un non-argomento favorito da chi non ha argomenti per cercare di chiudere il discorso li, solo perche' io, che magari ho idee diverse, non ho avuto ancora figli.

l'equazione e': siccome io ho figli quello che dico conta, siccome tu non hai avuto figli quello che dici non conta niente.

saluti regolari
Mirko
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 4:49 pm

marte71 ha scritto:concordo ;-) ma non solo questo, quando nasce tuo figlio, volenti o nolenti tutti ci creiamo delle apsettative, che immancabilmente venogno sconvolte perchè tuo figlio non è mai come te lo saresti aspettato, nel bene e nel male :ehehe:

mica tutti.
c'e' chi accetta il figlio che gli e' capitato come splendido esempio di umanita', cosi' com'e' e vive la paternita'/maternita' senza farsi tante paranoie.

saluti normali
Mirko
marte71

Messaggio da marte71 » mar apr 07, 2009 5:12 pm

Mirko e i furetti ha scritto:mica tutti.
c'e' chi accetta il figlio che gli e' capitato come splendido esempio di umanita', cosi' com'e' e vive la paternita'/maternita' senza farsi tante paranoie.

saluti normali
Mirko
ecco, è su queste cose che dovresti provare, prima di parlare. e visto che prima ti riferivi anche a me sicuramente, e io non mi nascono di certo, te lo ripeto bene, così che tu non possa avere dubbi ;-) perchè le paranoie di cui parli sono state molto sofferte e mi hanno fatto finire all'ospedale (ovvio non solo quelle) e prima di dire cagate alla gente che ci è passata e ha sofferto, dovresti pensarci un attimo...
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 5:21 pm

marte71 ha scritto:ecco, è su queste cose che dovresti provare, prima di parlare. e visto che prima ti riferivi anche a me sicuramente, e io non mi nascono di certo, te lo ripeto bene, così che tu non possa avere dubbi ;-) perchè le paranoie di cui parli sono state molto sofferte e mi hanno fatto finire all'ospedale (ovvio non solo quelle) e prima di dire cagate alla gente che ci è passata e ha sofferto, dovresti pensarci un attimo...

cosa sarebbe in particolare che autorizzerebbe te a dire tutto quello che ti pare senza tenere conto dei sentimenti di chi legge e obbligherebbe me a tenerne conto?

perche' non ho capito perche' i miei sentimenti valgono meno dei tuoi, e il fatto che tu sia finita all'ospedale non li rende di certo piu' importanti dei miei.

giusto per precisare, mi dispiace che tu sia stata male.
ma non usare questa cosa per avere sconti quando (come dici tu) "dici cagate alla gente".

e poi vieni ad insegnare rispetto a me...

saluti egalitari
Mirko
marte71

Messaggio da marte71 » mar apr 07, 2009 5:22 pm

senti mirko, con tutto il cuore, fottiti e non rompermi più i coglioni! e ora bannatemi, se credete. ma guarda questo oh!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 07, 2009 5:51 pm

marte71 ha scritto:ma no dai. l'ho scritto prima, io parlo ugualmente, ovvio con la consapevolezza che c'è chi può saperne di più per esperienza diretta che io non ho avuto. ma ripeto che non è una cosa negativa, è la vita.
Io non sono quella che se ne sta zitta.
Se non con i genitori, perchè ho capito che è battaglia persa, allora dico si e poi faccio no ahaha.
ma quello è un caso a parte...
PErò alle volte è fastidioso quel tono da "io son superiore e ne so di più", che viene usato anche solo da altre mamme.
(mettici che mi dicono pure "tu non puoi capire sei troppo piccola", magari madri di un figlio solo ma sai, adulte)
Rispondi