Io mi svezzo da solo di Lucio Piermarini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 1:02 pm

marte71 ha scritto:no, non evito se è la verità!

bah... verita'...
adesso non esageriamo.
marte71 ha scritto:chi valuta leggendo, deve poterlo fare sentendo tutte le campane, anche quelle che non fanno piacere.

infatti ho visto la tua reazione.
hai sentito la tua stessa campana ma me pare che t'ha stonato un pochetto...

vabbe' va...

saluti francescani
Mirko


Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 1:42 pm

marte71 ha scritto:te compreso che padre ancora non lo sei...

un piccolo appunto non diretto a marte in particolare ma a tutti quelli che "poi quando avrai un figlio vedrai".

ci sono genitori che non meriterebbero di avere nemmeno un criceto e persone che non possono avere figli che sarebbero ben in grado di crescere dei figli ottimamente.

e quando una donna partorisce non e' che a lei e al suo partner danno l'attestato di "genitori in grado".

quindi smettiamola con questa storia del fatto che ancora padre non sono, perche' magari di esperienze con bambini e con relativi genitori ne ho avute tante e magari parlo per esperienza e con cognizione di causa, avete visto mai...

saluti precisi
Mirko
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar apr 07, 2009 1:45 pm

un pediatra da noi consultato diceva: tutta la cassoeula da subito non è il caso, ma se vuole fategli assaggiare un po' di verze...
marte71

Messaggio da marte71 » mar apr 07, 2009 2:20 pm

Mirko e i furetti ha scritto:un piccolo appunto non diretto a marte in particolare ma a tutti quelli che "poi quando avrai un figlio vedrai".

ci sono genitori che non meriterebbero di avere nemmeno un criceto e persone che non possono avere figli che sarebbero ben in grado di crescere dei figli ottimamente.

e quando una donna partorisce non e' che a lei e al suo partner danno l'attestato di "genitori in grado".

quindi smettiamola con questa storia del fatto che ancora padre non sono, perche' magari di esperienze con bambini e con relativi genitori ne ho avute tante e magari parlo per esperienza e con cognizione di causa, avete visto mai...

saluti precisi
Mirko
ti assicuro che non è la stessa cosa! sarai tu stesso a dirlo tra qualche tempo ;-) proprio perchè l'attestato non te lo da nessuno, ma è solo frutto dell'esperienza diretta...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 07, 2009 2:44 pm

Mirko, non pensare, tra 1 anno ancora sentirai dire "ma tu sei padre di una bimba piccola, non puoi capire".
Continuano a ripeterlo fino alla nausea.
Giuro.
Ely ha sette anni,ed è almeno da otto che sento questa frase.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 2:47 pm

marte71 ha scritto:ti assicuro che non è la stessa cosa! sarai tu stesso a dirlo tra qualche tempo ;-) proprio perchè l'attestato non te lo da nessuno, ma è solo frutto dell'esperienza diretta...

lo so.
ma siccome ci sono figli di cui mi sono interessato e preoccupato forse piu' dei genitori naturali mi fa un po' ridere che io debba essere considerato meno di un genitore a prescindere, solo perche' non ho ancora generato un figlio mio.

l'esperienza, appunto come dici tu, qualifica un genitore... quindi un genitore non e' tale perche' ha generato un figlio, ma perche' se ne prende cura.

saluti indiretti
Mirko
marte71

Messaggio da marte71 » mar apr 07, 2009 2:50 pm

Mirko e i furetti ha scritto:lo so.
ma siccome ci sono figli di cui mi sono interessato e preoccupato forse piu' dei genitori naturali mi fa un po' ridere che io debba essere considerato meno di un genitore a prescindere, solo perche' non ho ancora generato un figlio mio.

l'esperienza, appunto come dici tu, qualifica un genitore... quindi un genitore non e' tale perche' ha generato un figlio, ma perche' se ne prende cura.

saluti indiretti
Mirko
con un figlio tuo cambia tutto...

tati se lo dicono è perchè è vero. io di certo non ho esperienza con un adolescente, anche se ne parlo ugualmente. ma se una mamma di un 15enne mi dovesse dire vedrai quando la tua sarà più grande, io di sicuro ci credo! perchè non posso avere una visione totale della cosa come la ha lei. è la vita, non c'è mica da offendersi.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar apr 07, 2009 3:04 pm

marte71 ha scritto:con un figlio tuo cambia tutto...

aridaje.

si cambia tutto.
ma non sempre. ci sono genitori che anche con un figlio loro non sono genitori, figurarci buoni.

quindi avere un figlio proprio non e' discriminante quando si fanno certi discorsi.

saluti razionali
Mirko
Rispondi