non fa il sonnellino pomeridiano finchè non torno :S

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 03, 2009 4:48 pm

Rie ha scritto:Allora è proprio un cambiamento... secondo me ha a che fare con i tuoi nuovi ritmi di lavoro. Al tuo posto, proverei a non forzarlo e vedere come va, se torna ai vecchi ritmi una volta che si sente più sicuro della routine a cui non è abituato.
Che lo forzino non ci sono rischi, provano a mettergli il ciuccio e a vedere se dorme ma appena fa "A" lo mettono giù e lo lasciano giocare questo lo so bene.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 03, 2009 4:52 pm

marte71 ha scritto:
posso chiederti perchè gli dai la tetta mentre dorme? non puoi aspettare che si svegli?
Perchè dopo 7 ore che non lo vedo se aspetto ancora un po' scoppio e di mettermi a tirarmi il latte non ho molta voglia.

Inoltre di solito quando arrivavo dormiva già da un po' quindi è prenderlo in braccio e dargli la tetta è un modo dolce di svegliarlo per stare un oretta con lui prima di tornare a lavoro.
Se è proprio assonnato continua a dormire se non si sveglia ed è contento.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 03, 2009 4:57 pm

marte71 ha scritto:lo faceva anche giorgia quando sono tornata a lavorare e i primi tempi rientravo alle 14.00. è una fase. vuole assicurarsi che tu torni, ma vedrai che tra qualche tempo, quando si sarà rassicurato, se ne dimenticherà da solo e tornerà alle sue abitudini.
lo spero, più che altro perchè mi fa piacere dedicargli questa ora.
marte71

Messaggio da marte71 » ven apr 03, 2009 4:57 pm

lenina ha scritto:Perchè dopo 7 ore che non lo vedo se aspetto ancora un po' scoppio e di mettermi a tirarmi il latte non ho molta voglia.

Inoltre di solito quando arrivavo dormiva già da un po' quindi è prenderlo in braccio e dargli la tetta è un modo dolce di svegliarlo per stare un oretta con lui prima di tornare a lavoro.
Se è proprio assonnato continua a dormire se non si sveglia ed è contento.
ah scusa non sapevo, nè che stavi fuori così da tanto, nè che poi dovevi tornare al lavoro...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 03, 2009 5:04 pm

marte71 ha scritto:ah scusa non sapevo, nè che stavi fuori così da tanto, nè che poi dovevi tornare al lavoro...

Esco alle 7 e 20 e arrivo a casa alle 14 e 20.

Poi martedì e venerdì sono a casa, invece lunedi, mercoledì e giovedì riesco alle 15 e 30 e riento alle 19 e 20.

Per quello ci tengo tanto a quell'oretta.

So che gli trasmetto la mia presenza anche tenendolo stretto mentre dorme ma a me manca tanto :red:
marte71

Messaggio da marte71 » ven apr 03, 2009 5:11 pm

un bel andirivieni in effetti...
capisco che tu ci tenga ;-)
che lavoro fai?
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven apr 03, 2009 5:14 pm

Cucciolo della casa che vuole la mamma per ninnare *.*

Anche io credo che sia una questione di abitudine ai tuoi nuovi ritmi, magari tra un po' si accorgerà anche lui che è più bello svegliarsi quando arrivi e stare con te anzichè addormentarsi appena arrivi e praticamente non vederti affatto.

Un bacione a tutti e due :bacio:
passerottina

Messaggio da passerottina » ven apr 03, 2009 5:15 pm

Cara Lenina,
lenina ha scritto:Perchè secondo voi fa così?
secondo me è il modo che il tuo piccolo ha trovato per adattarsi alla nuova situazione.
Anche lui sta vivendo il cambiamento e forse aspettarti per abbandonarsi al sonno, sicuro della tua vicinanza, è un giusto compromesso per ora.
lenina ha scritto: ....quando lavoro anche di pomeriggi in pratica il tempo assieme lo passiamo con lui in braccio che dorme e mi spiace un po'. :cry:
lenina ha scritto:
Per quello ci tengo tanto a quell'oretta.
So che gli trasmetto la mia presenza anche tenendolo stretto mentre dorme ma a me manca tanto :red:
Posso solo immaginare quanto ti dispiaccia ma mi sento di rassicurarti dicendo che questo è un momento di passaggio e poi pian piano insieme troverete nuovi equilibri!
lenina ha scritto: Da questa settimana sono fuori tutti i giorni (martedì finisce la prova speriamo vada bene).
In bocca al lupo!!! Spero che vada bene!!!
Rispondi