vaccino sì,vaccino no..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cinzia Ci

vaccino sì,vaccino no..

Messaggio da Cinzia Ci » ven apr 03, 2009 9:36 am

Ciao a tutte!Rieccomi qui per un consiglio..Ieri è arrivata la lettera dall asl per fare il primo vaccino obligatorio a Federico..Il pediatra al primo bilancio mi ha detto che c'era la possibilità di fare a pagamento 2 vaccini per la meningite e che sarebbero da fare insieme al primo..
Il pediatra mi ha allarmato dicendo che quest'anno ha avuto due pazienti che hano contratto la meningite e che, anche se copre solo il 50% dei casi e non tutte le varie forme ma solo quelle che si stanno verificando da un po,sarebbe opportuno farglielo..
Ieri invece un altro pediatra mi ha detto che il secondo vaccino della meningite se non lo portiamo al nido primo dell'anno di età potremmo farglielo anche dopo e che tutti insieme sarebbero un po fastidiosi..
Voi l'avete fatto o no?
Grazie mille!!! :bacio:


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven apr 03, 2009 9:53 am

Da noi in Lombardia il primo vaccino obbligatorio è esavalente, e uno dei sei agenti contro i quali è diretto è una delle cause di meningite (l'Hemophilus influenzae); i vaccini antimeningite non obbligatori sono quelli contro pneumococco e meningococco c, e io li ho fatti fare ai miei figli prima dell'ingresso al nido (un anno e mezzo-due anni, li ho mandati solo all'ultimo anno); il meningococco c è una dose sola mentre contro lo pneumococco dipende dall'età, dopo i due anni ne serve una sola dose, mentre da piccini come Federico mi pare 3. Non sono vaccini "pesanti", in generale, come conseguenze; però dopo quello del meningococco a mio figlio è venuta la febbre alta (durata solo una sera). Io aspetterei a farli al piccolino!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven apr 03, 2009 10:18 am

io l ho fatto,ma a 2 anni.e anche gratis.infatti qui entro i 2 anni è gratis.
ma cambia da regione a regione.

io pero' sentendo che la tua pediatra ha avuto dei casi li farei assolutamente.
sono un po fifona per ste cose e sono anche pro vaccino,quindi...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven apr 03, 2009 10:25 am

Da quest'anno i vaccini che richiedevano per l'ingresso al nido li fanno con la prima dose che hanno sempre fatto (quindi fanno 2 punture). Rebecca ha fatto i vaccini "normali" e prima dell'entrata all'asilo l'altra dose, che dopo i 2 anni si fa solo in una volta. Mentre MArtina ha già fatto tutto (quindi 2 punturine porella!!!) e dopo il vaccino è caduta in un sonno profondo....niente febbre e nemmeno noiosa....anzi!!!! L'ho già fatto perchè Martina a settembre (se me la prendono) dovrebbe andare al NIDO, speriamo altrimenti :sticazzi:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven apr 03, 2009 11:17 am

Io li farei , ma non tutti insieme, magari distanziali l'uno dall'altro di un mese o due, affaticheresti troppo il suo già ancora non del tutto sviluppato sitema immunitario
:bacio:
Ps questi sono i consigli della mia pediatra e per noi sono andati benissimo
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven apr 03, 2009 11:22 am

I miei bimbi li hanno fatti, ma verso i tre anni, prima di
cominciare l'asilo.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » ven apr 03, 2009 3:04 pm

Mia figlia va al nido da gennaio (aveva 11 mesi) ma la pediatra me li ha sconsilgiati.... una mezza matta quindi?
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven apr 03, 2009 3:16 pm

No non è mezza matta ci sono molte correnti di pensiero, il menigococco per esempio è un ceppo di menigite che si trasmette molto facilmente dall'adolescenza quindi non è strano che molti posticipano la vaccinazione.
Rispondi