rossori

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Allie

rossori

Messaggio da Allie » mer apr 01, 2009 6:51 pm

la mia Viola(13mesi)ha spesso il sederino molto arrossato fino alla comparizione di piccole ulcere e quindi del sangue, l'irritazione si espande poi per tutta la zona...il pediatra è stato vago: dice che è una questione di pelle e mi ha prescritto un unguento che ha preparato la farmacista,non è servito a un gran che, poi sono passata a una pomata per dermatiti, ancora all'antifungineo,ho cambiato marca di pannolini e poi il rossore è regredito fino a sparire del tutto per ripresentarsi dopo pochi giorni...la piccina ha una pazienza stoica ma non posso arrendermi nel vederla così...sta mettendo i dentini e qualcuno mi suggerisce sia questa la causa...ma non si può fare niente? se aveste consigli e opinioni in merito alla vostra esperienza sarò tutta orecchie :occhiodibue: grazie!!!


Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » mer apr 01, 2009 6:54 pm

Possono essere i dentini, comunque io per il sederino arrossato mettevo lutsine pomata, il rossore spariva in poco tempo, e mi sono trovata benissimo.
Allie

Messaggio da Allie » mer apr 01, 2009 7:01 pm

grazie mando il papà dritto dritto in farmacia così proviamo
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer apr 01, 2009 8:09 pm

proverei a cambiare pannolini, poi ti consiglio tropho5 gel
adesso ti sposto la discussione nei cuccioli così otterrai più risposte di sicuro ;)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer apr 01, 2009 8:12 pm

ho avuto lo stesso problema con lorenzo, per circa 2 mesi ininterrotti, quando aveva 1 anno. la dermatologa mi disse di lavare con un olio dermatologico, mettere eosina sulle piaghe e spalmare canesten e bactroban due volte al giorno.
inoltre il sederino doveva respirare il più possibile quindi lo tenevo alcune ore senza panno (una tragedia!).
alla fine è passato.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer apr 01, 2009 8:54 pm

io ho trovato molto efficace la tintura di eosina
me la consigliò la dermatologa da cui portai daniele per altri motivi
già che c'ero le chiesi consiglio per le irritazioni da pannolino

la tintura sporca un po' ma davvero è efficace
come efficace è anche la trofodermina o il gel di aloe
Rispondi