possibile sempre così agitatooooo?!?!?....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

possibile sempre così agitatooooo?!?!?....

Messaggio da belymar » mer apr 01, 2009 6:28 pm

anche i vs. piccolini muovono le braccia in modo ESAGITATO?!?!?
il mio (2mesi20gg) praticamente da sempre agita le braccia come un pazzo, in particolare il braccio destro, su e giù e velocemente...sembra abbia un "tic" nervoso...anche quando è sveglio nella sua navicella: potrebbe stare tranquillo?!...e invece no, è un nervo vivente...
rientra nella norma tutto cio'??? ed a che età inizieranno a muoversi "coscientemente"??? secondo voi quando sarà più grandino sarà un macello tenerlo a bada o il fatto che adesso sia sempre così vivace nn vuol necessariamente dire che lo rimarrà sempre?!?
altro dettaglio (sn paranoica, ne sn consapevole...): il mio bimbo è stato praticamente da sempre molto sveglio...voglio dire, gli occhi vispi, sempre in movimento, la testa quasi mai ciondolante (nemmeno a pochi gg di vita), sorrisoni e versetti come se volesse parlare da quando aveva nemmeno 2 mesi...insomma, sembra un "bambino prodigio", o qunantomeno a me sembrano comportamenti un po' fuori dagli schemi...a volte si vedono bimbi più "polentoni", mentre lui è una forza della natura....da un paio di gg, poi, sarà il tempo o chissà cosa, nn si regge da tanto che è irrequieto...


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 01, 2009 7:09 pm

Secondo me è il suo carattere, anche Irene era così irrequieta e crescendo si è rivelata sempre così ogni volta che prova a fare qualcosa di nuovo che non sa ancora fare.
Non tollerava bene i limiti del suo corpo e dei suoi movimenti, secondo me.
Damiano, tutto diverso, pasava il tempo a fare varie prove, lei provava e si arrabbiava e poi riusciva tutto d'un colpo.
Carattere insomma.
Per i movimenti del braccio non so che dirti, secondo me può rientrare in questa irrequietezza caratteriale ma fallo presente al pediatra.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 01, 2009 7:33 pm

Arianna è IDENTICA, mai ferma, sempre rigida con la testa, le braccia mulinanti anche quando dorme.
Era così movimentata anche in pancia...
Però di carattere è "buonissima", piange solo quando sta male, si fa fare tutto (cambiarla, lavarla...) senza rognare, non le danno mai fastidio i rumori o le persone...
Penso sia tutto nella norma :)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer apr 01, 2009 8:02 pm

il mio primo ha iniziato nella pancia ed è ancora così adesso :cisssss:

a volte sono proprio caratteristiche di temperamento.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 01, 2009 9:00 pm

Lorenzo dormendo riesce a passare sopra di me e a trovarsi in centro fra me e il papà (questo proprio mentre dorme)
Da piccolo è sempre stato movimentato.

Bimbo prodigio non mi pare lo sia ma un tantino agitato decisamente sì.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 01, 2009 11:36 pm

belymar ha scritto:anche i vs. piccolini muovono le braccia in modo ESAGITATO?!?!?
il mio (2mesi20gg) praticamente da sempre agita le braccia come un pazzo, in particolare il braccio destro, su e giù e velocemente...sembra abbia un "tic" nervoso...anche quando è sveglio nella sua navicella: potrebbe stare tranquillo?!...e invece no, è un nervo vivente...
rientra nella norma tutto cio'??? ed a che età inizieranno a muoversi "coscientemente"??? secondo voi quando sarà più grandino sarà un macello tenerlo a bada o il fatto che adesso sia sempre così vivace nn vuol necessariamente dire che lo rimarrà sempre?!?
altro dettaglio (sn paranoica, ne sn consapevole...): il mio bimbo è stato praticamente da sempre molto sveglio...voglio dire, gli occhi vispi, sempre in movimento, la testa quasi mai ciondolante (nemmeno a pochi gg di vita), sorrisoni e versetti come se volesse parlare da quando aveva nemmeno 2 mesi...insomma, sembra un "bambino prodigio", o qunantomeno a me sembrano comportamenti un po' fuori dagli schemi...a volte si vedono bimbi più "polentoni", mentre lui è una forza della natura....da un paio di gg, poi, sarà il tempo o chissà cosa, nn si regge da tanto che è irrequieto...


tutto normale!!!

in pancia si muoveva molto?

Letizia in pancia veniva chiamata KING FU LETY: una furia
poi è nata e si è rivelata essere un angioletto, mangiava dormiva e poi sorrideva

ma man mano che passano le settimane, sta tornando ad essere quella che era in pancia .. sempre più in movimento e sempre molto tonica a livello muscolare: vorrebbe stare seduta ora che ha solo 4 mesi, se la metto semisdraiata si tira su, se la metto seduta sulle mie gambe, non cade, ma si regge tranquillamente per decine di secondi; la testa la teneva senza ciondolare fin dal secondo mese

quindi ti capisco!!!!

i movimenti scomposti che fa ora tuo figlio sono proprio frutto della mancanza di coordinazione, vedrai con il passare delle settimane che imparerà a controllare e poi a fermarsi per afferrare le cose
Rispondi