Brutti sogni o cos'altro?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mer apr 01, 2009 3:15 pm

lory76 ha scritto:Mi rincuori tanto Silvi, spero di aver fatto la scelta giusta.
Mi sono sentita spiazzata di fronte a questa situazione, anche perche' non sapevo a quest' eta' cosa potesse recepire e cosa potesse intendere di quello che le si sarebbe detto.
E' stato un brutto episodio, perche' il cagnolino e' morto, si crede d'infarto o qualcosa di simile, proprio all'uscira dell'asilo, ha fatto due scatti e si e' accucciato per terra, mio papa' , l'ha subito preso e caricato in macchina, ha detto a greta che spino stava dormendo, ma molto probabilmente lei ha associato l'episodio e la sua assenza.



mi rendo conto che è stato cmq un piccolo trauma per lei se è avvenuto così. poverina. ma tu ripeto sei stata proprio brava. stalle vicino. le passerà. inizia a vivere anche lei dei dolori. è la vita e tu glielo devi insegnare. :bacio:


lory76

Messaggio da lory76 » mer apr 01, 2009 3:25 pm

Hai detto bene silvi, e' la vita e glielo devo insegnare, l'ho sempre pensato, ma sapere che ora e' la mia piccola che sta' soffrendo mi fa sentire impotente.
E' cresciuta, mi rendo conto che non e' piu' la bambolotta da pizzicottare e baciare, ma inizia ad avere la sua piccola vita sociale ( asilo) lontano danoi e i suoi piccoli grandi dispiaceri.
grazie Silvi.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer apr 01, 2009 3:33 pm

quoto Silvi (ma l'esperta è lei)
hai fatto bene a dirle la verità adeguandola alla sua sensibilità
ma è una verità che ora lei deve elaborare

sii sempre disponibile con queste sue paure, rassicurala più che puoi, vedrai che tra qualche giorno i brutti sogni svaniranno
lory76

Messaggio da lory76 » gio apr 02, 2009 4:48 pm

Questa notte e' passata in tutta tranquillita', greta ha riposato serena e si e' svegliata allegra e pimpante.
Sono rincuorata, grazie ragazze.
genny

Messaggio da genny » ven apr 03, 2009 11:50 am

bene... siamo contente anche noi....
Rispondi