crescita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

crescita

Messaggio da Robebè » mar mar 31, 2009 10:31 am

Ora che è nei tre mesi ogni quanto la peso? e quanto dovrebbe crescere ? grazie


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 31, 2009 10:38 am

Robebè ha scritto:Ora che è nei tre mesi ogni quanto la peso? e quanto dovrebbe crescere ? grazie


in mancanza di problemi, io lascerei ora le pesate di routine al pediatra

se però sei curiosa (come me hahaha), puoi pesarla ogni mese, a questa età basta di sicuro

non ricordo esattamente quanto debba crescere, Lenina sarà di sicuro più precisa, ma ti dico che Letizia, dai tre ai quattro mesi è cresciuta 500 gr ed è già tantissimo
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 31, 2009 10:40 am

Eccomi

il manuale LLL dice come aumenti di MEDIA

da 0 a 3 mesi: 120gr/250gr a settimana
da 4 a 6 mesi: 85/142 gr a settimana
da 6 a 12 mesi: 42/85 gr a settimana
lalla77

Messaggio da lalla77 » mar mar 31, 2009 10:41 am

Guarda io con la prima ci sono stata molto più dietro perchè ero molto più apprensiva e mi ero fatta condizionare da quello che mi diceva la mia pediatra che poi ho cambiato la quale sul peso era molto fiscale, mentre Arianna è sempre stata una bambina con il peso nella norma e non una grande mangiona e quando il pediatra dell'ospedale mi ha detto di buttare la bilancia perchè altrimenti mi sarei presa unesaurimento nervoso lo rimossa dal tavolo e non lo più usata.
Con la seconda essendo nata prematura la pesavo una volta la settimana e per i primi due mesi dopo di che vedendo che stava bene e cresceva normalmente poco per volta non l'ho più pesata.
Così anche per i controlli dal pediatra con la prima ci sono stata più dietro mentre con la seconda valuto io anche perchè sta bene e la paragono alla prima e valuto.

Spero di esserti stata di aiuto, dimenticavo però di dirti che io ho allattato con latte artificiale.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar mar 31, 2009 1:02 pm

In genere Ale lo pesa il pediatra, ma visto che dai 6 mesi lo ha visto solo un'altra volta (al bilancio dei 9) ogni tanto lo pesiamo noi, ma senza scadenze, quando ci ricordiamo lo pesiamo.
Se sono bimbi che crescono bene (a prescindere di quanto mangiano) non 'è davvero bisogno di pesare spesso.
mammina76

Messaggio da mammina76 » mar mar 31, 2009 1:35 pm

PiPiPi ha scritto:In genere Ale lo pesa il pediatra, ma visto che dai 6 mesi lo ha visto solo un'altra volta (al bilancio dei 9) ogni tanto lo pesiamo noi, ma senza scadenze, quando ci ricordiamo lo pesiamo.
Se sono bimbi che crescono bene (a prescindere di quanto mangiano) non 'è davvero bisogno di pesare spesso.
Quoto Pipipi. Anche se io sono curiosa come una scimmia e ogni tanto un giro sulla bilancia la mia Sofi se lo fà!
Robebè

Messaggio da Robebè » mar mar 31, 2009 4:29 pm

Patrizia ha scritto:Eccomi

il manuale LLL dice come aumenti di MEDIA

da 0 a 3 mesi: 120gr/250gr a settimana
da 4 a 6 mesi: 85/142 gr a settimana
da 6 a 12 mesi: 42/85 gr a settimana

Patti che manuale è? e dove si compra?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 31, 2009 4:33 pm

Robebè ha scritto:Patti che manuale è? e dove si compra?
i libri lll li devi richiedere sul sito della lll.

Quanto alla crescita, dipende molto anche da come sono cresciuti prima.

Ci sono bimbi che i primi tre mesi crescono moltissimo e poi hanno crescita quasi nulla per qualche mese (anche meno di 300 grammi al mese).

è importante anche osservare la costituzione dei genitori, genitori minuti di costituzione avranno più probabilmente figli minuti di costituzione.

Controlla una volta al mese che cresca almeno un po' e guarda che stia bene, sia attiva, osservi intorno a se ecc, sono questi i segni che ci dicono che stanno bene.

Parola di mamma di bimbo con "scarsa crescita"
Rispondi