Rotolamenti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 31, 2009 9:28 am

Gabry ha scritto:complimenti a Leti ma pure a te, perchè ricordi tutto, io non solo non ricordo quando e chi ma neanche se lo hanno fatto, cioè presumo di sì ahhaha ma non lo ricordo. Avevo promesso che stavolta mi sarei segnata tutto. Di certo è che ancora non rotola, ci prova questo sì.


io ricordo perchè SCRIVO .. è lì il trucco (in cambio dimentico tutto il resto, quello che non scrivo: spesa da fare, appuntamenti ecc hahaha)

siccome scrivo i diari dei bambini, lì ci sono le date epocali e quindi le ricordo


Silvia

Messaggio da Silvia » mar mar 31, 2009 9:31 am

nano striscia...non rotola, non lalla, ma controlla mani e piedi...si sa mai che da due aumentano o diminuiscono...però strilla e fa pernacchie a comando...vale?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar mar 31, 2009 9:33 am

Belle le pernacchie!!! Adele le fa spontanee e per imitazione... e poi una cosa bellissima che ha preso da me: annusa!!!

Arriccia il naso ed il muso e soffia e aspira veloce veloce... fa morire dal ridere!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 31, 2009 9:33 am

Alessia M. ha scritto: Lo so che non tutti rotolano come non tutti gattonano... ma tu Leti la metti anche a pancia in giù? Ieri leggevo su un giornale di non abusare del box e di metterci il bimbo intorno ai 4-5 mesi o nella sdraietta (cosa che mi pare assolutamente inutile) o a pancia in giù pochi minuti...

Ho fatto la prova e Adele m'ha preso per cretina e mi chiamava come a dire "ma che sei scema che ci devo fà io così?!?!?!"

Io finora ce l'avevo messa poco poco a pancia in su con la palestrina, ma non più di tanto perchè non le piace il suo posto preferito è la sdraietta oppure le braccia di mamma, io però volevo metterla nel box perchè è l'unico posto in cui non è legata e può sperimentare i movimenti...

Alessia, siccome ancora non si muove molto, non metterla nel box .. meglio una coperta per terra e i suoi giochini sparsi attorno: lo spazio libero, senza confini non ti sembra meglio? inoltre non rischi nulla per la sua incolumità, ora

io non posso ora nel pomeriggio, per via di Sofia e Dodi in giro .. ma con Sofia non ho mai usato box o affini, sempre libera sul tappeto/coperta e sai che divertimento?

(non so se si capisce, sono contraria al box :red: )

a pancia in giù la metto eccome, lo facevo fin dal primo mese ... qualche momento, per sperimentare posizioni diverse e vedere il mondo con altri occhi

Letizia però pare non amare tanto la pancia in giù, dopo poco si arrabbia, ma io comunque lo faccio, intanto rinforza i muscoli dorsali

Sofia adorava la pancia in giù, difatti - anche se so che sarebbe sconsigliato - dormiva benissimo così e io di giorno glielo concedevo: poi a 4 mesi e mezzo iniziò a rotolare quindi era un continuo puntellarla con assciugamani per non farla rotolare nel lettino; a sei mesi rinunciai e la lasciai dormire smepre a pancia in giù
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 31, 2009 9:35 am

Silvi ha scritto:nano striscia...non rotola, non lalla, ma controlla mani e piedi...si sa mai che da due aumentano o diminuiscono...però strilla e fa pernacchie a comando...vale?

ma tutti questi bambini che contano sulle dita!!! !hahahahaha!!!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar mar 31, 2009 9:40 am

guarda Patti a costo di allarmare i servizi sociali ti dirò che io non l'ho messa a terra perchè qui a casa non so com'è ma c'è sempre polvere (stile far west) anche subito dopo che ho scopato e passato la pezza di lana...

davvero io non sono una maniacale nè delle pulizie, nè delle troppe accortezze con i bimbi non sterilizzo più da un pezzo e non lavo più nemmeno i vestiti nuovi di Adele, ma le palline rotolanti di polvere ed i miei capelli (che per fortuna hanno smesso di cadere!!!) mi danno fastidio...

Volevo mettere il suo tappeto sul mio... ma io ho l'impressione che a lei non piaccia proprio sta cosa di stare coricata che sia a pancia in giù (che proprio odia, ride due secondi e poi chiama!) o a pancia in su per lei quello è dormire...

Invece nella sdraietta messa ormai quasi seduta si diverte e tenta di tirarsi su, solo che non può perchèè legata...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 31, 2009 9:46 am

beh se sta bene nella sdraietta, va bene così no?

cambiare prospettiva però mi sembra utile, di tanto in tanto ... basta che la fai stare 10 minuti a pancia in su, 10 a pancia in giù, vede il mondo con altri occhi, rinforza i muscoli ...

io ho Leti che detesta la sdaietta, ho il sospetto che sia perchè non ama nè stare sdraiata ora nè posso metterla perfettamente seduta (lei vorrebbe, sai come si tira su??) e quindi la via di mezzo la fa arrabbiare ... tempo due mesetti arà tutto diverso: seggiolone a tavola con noi e via!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar mar 31, 2009 9:51 am

..infatti anche noi usiamo il seggiolone, ma il suo dondolino è la cosa che più gradisce dopo le braccia!!! ;oD
Rispondi