farina di riso=riso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Graziella Targa

farina di riso=riso

Messaggio da Graziella Targa » sab mar 28, 2009 8:04 pm

Per la piccola Sara (6 mesi) è arrivato il momento dello svezzamento.
Nella carota e patata bollita e poi frullata, mi hanno detto di inserire della farina di riso: ma se cimetto del riso bollito e poi frullo tutto non va bene?
Non mi fido della farina di riso e vorrei fare tutto in casa...
graaaazie
gra


gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab mar 28, 2009 8:46 pm

scusa perchènon ti fidi della farina di riso?cmq per quello che so io è un tipo di farina lavorata per essere maggiormente digerita dai bambini piccoli...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mar 28, 2009 9:25 pm

ti sposto nella sezione apposita OK?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 28, 2009 9:44 pm

puoi anche non usare proprio la farina e mettere del riso molto cotto e schiacciato.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 28, 2009 9:48 pm

gagasea10 ha scritto:scusa perchènon ti fidi della farina di riso?cmq per quello che so io è un tipo di farina lavorata per essere maggiormente digerita dai bambini piccoli...
ni.
nel senso lo svezzamento attuale è tarato per bimbi di 3 mesi.
Negli ultimi anni con il migliorare dei LA (il latte materno non è mai cambiato ma paiono non essersene accorti e hanno applicato regole identiche) si è di nuovo posticipato lo svezzamento fino ai 6 mesi.

Se è vero che a 3 mesi un neonato ha bisogno di alimenti altamente digeribili (è già così non è facile) è molto meno vero a 6.

La classica pappa svezzando a 6 mesi si potrebbe tranquillamente evitare e così omogenizzati e alimenti per bambini vari.

A riguardo è interessante leggere:

Io mi svezzo da solo di Piermarini
e
Il mio bambino non mi mangia di Gonzales.

Un medico Italiano e uno Spagnolo che offrono un esempio di svezzamento molto simile (mentre le pappe fra Spagna e Italia sono completamente diverse) nonchè molto naturale.
Graziella Targa

Messaggio da Graziella Targa » dom mar 29, 2009 3:15 pm

Grazie per i vostri consigli, trovo questo sistema di scambio informazioni veramente bellissimo!
Buon appetito a grandi e piccini...
gra
Rispondi