pediatra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elena circiu

pediatra

Messaggio da elena circiu » sab mar 28, 2009 11:44 am

La mia pediatra controla Edi solo ai bilanci,cioe a 15 giorni,a 2 mesi e a4 mesi.Adesso il prossimo controllo sara a 8mesi.Ma e normale? Anche i vostri pediatri fanno cosi? :red:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 28, 2009 11:46 am

quelli mi pare siano i bilanci standard.
Il mio il primo anno li fa ogni mese, ma credo che quelli indicati da te se il bambino stia bene siano sufficienti.
Se c'è qualcosa di strano e te ne accorgi chiaramente la contattati prima.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab mar 28, 2009 1:42 pm

Da noi 1 mese, 3-6-9-12-18-2 anni e poi va via sempre meno controlli.

Questi sono quelli decisi dalla ASL, variano, ma più o meno seguono questo criterio. Se la bimb sta bene non è necessario portarla più spesso.

Ovvio che se ha qualcosa che non va sei tu che la devi chiamare.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » sab mar 28, 2009 1:59 pm

la tua pediatra alla prima visita ti ha consegnato il "libretto sanitario dell'età evolutiva"?
è rilasciato dalla regione (la mia : lombardia) e dall'asl della provincia d'appartenenza!
in questo libretto c'è il calendario delle visite pediatriche a età filtro!
la prima nel primo mese di vita, l'ultima all'età di 14 anni!
è uno strumento di raccolta dei dati rilevanti suula salute del bimbo!

ovviamente quando hai bisogno del pediatra lo puoi chiamare
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » sab mar 28, 2009 2:06 pm

mandiele ha scritto:la tua pediatra alla prima visita ti ha consegnato il "libretto sanitario dell'età evolutiva"?
è rilasciato dalla regione (la mia : lombardia) e dall'asl della provincia d'appartenenza!
in questo libretto c'è il calendario delle visite pediatriche a età filtro!
la prima nel primo mese di vita, l'ultima all'età di 14 anni!
è uno strumento di raccolta dei dati rilevanti suula salute del bimbo!
a me il libretto l'ha dato la ASL (qui è della regionale) ma non ci abbiamo mai annotato niente

cmq, primo anno visite mensili (che con la pediatra di aurora finivano a quasi 2 mesi visto che è strapiena), d''estate no perchè ero fuori (quindi da 6 l'ha rivista a 9 mesi)
il secondo anno per ora mi ha dato l'appuntamento tra 4 mesi

se ho bisogno mi fa passare e la visita prima o dopo la lista degli appuntamenti
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » sab mar 28, 2009 2:08 pm

dimenticavo: la primissima visita la fanno fare all'ospedale a 15gg di vita o, come nel mio caso, a 10gg dalla dimissioni (siamo usciti dopo 5gg)
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mar 28, 2009 2:14 pm

a me sembra normale
se la bimba sta bene che bisogno c'è del medico?
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » sab mar 28, 2009 2:21 pm

MariannaMJ ha scritto:a me il libretto l'ha dato la ASL (qui è della regionale) ma non ci abbiamo mai annotato niente

cmq, primo anno visite mensili (che con la pediatra di aurora finivano a quasi 2 mesi visto che è strapiena), d''estate no perchè ero fuori (quindi da 6 l'ha rivista a 9 mesi)
il secondo anno per ora mi ha dato l'appuntamento tra 4 mesi

se ho bisogno mi fa passare e la visita prima o dopo la lista degli appuntamenti
ad ogni visita pediatrica ad età filtro la mia peditra annota peso, altezza tipo di alimentazione, problemi riferiti vaccinazioni eventuali e quadro generale di salute!
in fondo alla pagina c'è un tagliandino con un piccolo riassunto della visita che fa firmare al genitore e che lei invia all'asl della provincia!
Rispondi