a 7 anni mangia solo se imboccata!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » mer apr 01, 2009 9:26 am

gagasea10 tienici informate se ti fa piacere, io concordo su un punto non è un problema di peso ( alla base non lo è mai) ed è limitante anche considerare la salute di un bimbo in base alle tabelle del peso e altezza, quello che indica il benessere di un bimbo è sicuramente lo sviluppo psicologico comportamentale, quindi direi che la nipotina ha un problema e che va risolto con l'aiuto di uno psicologo.
Imboccarla sì, senza però farglielo pesare, quasi fosse un piacere che può condividere con la mamma, è importante che la madre sia presente però in altre attività che la segua nei compiti nel gioco nello sport, non in modo invasivo ma farle sentire che lei c'è sempre. La mamma non deve farsi sentire mentre parla del problema, bisogna fare come se non ci fosse un problema e portare l'attenzione altrove, esaltandola per quello che sa fare bene rassicurandola nelle sue capacità, ogni volta che scrive legge disegna o altro farle un piccolo complimento.Evitare assolutamente i ricatti " se mangi ti do questo" "se finisci da sola facciamo la tal cosa" NO il cibo non deve essere mai messo sul piano emotivo. Chiaretta ti ha dato un ottimo consiglio. Facci sapere un bacio alla piccolina


gagasea10

Messaggio da gagasea10 » mer apr 01, 2009 9:46 pm

grazie a tutte...siete davvero molto dolci e mi fate sentire meno sola...
vorrei tanto poter stare vicino a mia sorella ed ai miei nipoti ma sono lontani e io ho la bimba piccola... ci vedremo come ogni anno ad agosto...sperando che le cose siano un po migliorate.
oggi abb parlato un po', lei è decisa a parlarne con lo psicologo presto...
spriamo bene..
baci e vi faro sapere...
:bacio:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer apr 01, 2009 11:36 pm

Spero con te che con l'aiuto di un bravo psicologo le cose migliorino sempre di più.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio apr 02, 2009 8:14 am

gagasea10 ha scritto:grazie a tutte...siete davvero molto dolci e mi fate sentire meno sola...
vorrei tanto poter stare vicino a mia sorella ed ai miei nipoti ma sono lontani e io ho la bimba piccola... ci vedremo come ogni anno ad agosto...sperando che le cose siano un po migliorate.
oggi abb parlato un po', lei è decisa a parlarne con lo psicologo presto...
spriamo bene..
baci e vi faro sapere...
:bacio:
rileggondomi ho pensato che forse sembra che voglia insegnare qualcosa, invece ci tengo a sottolineare che sono solo consigli, forse nemmeno ideali, comunque sia dì a tua sorella di non indugiare oltre.Un bacio e scusa se sono stata pedante.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio apr 02, 2009 8:28 pm

Robebè ha scritto:rileggondomi ho pensato che forse sembra che voglia insegnare qualcosa, invece ci tengo a sottolineare che sono solo consigli, forse nemmeno ideali, comunque sia dì a tua sorella di non indugiare oltre.Un bacio e scusa se sono stata pedante.

sei stata delicata ed hai scritto cose ottime, roby
Robebè

Messaggio da Robebè » ven apr 03, 2009 8:10 am

chiaretta_1974 ha scritto:sei stata delicata ed hai scritto cose ottime, roby
:bacio:
Rispondi