va e viene

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mammaila

va e viene

Messaggio da mammaila » ven mar 27, 2009 11:25 am

ciao a tutte mamme!!!!!!!
cristian,sono già due volte in poco tempo che gli viene la febbre alta,gli dura un giorno me poi se ne và? ne sapete qualcosa? febbre da crescita?
ah dimenticavo!!!!oggi mi sono accorta che da un orecchio gli è uscito un sacco di "sporco" può essere un otite? ma se gli tocco le orecchie non dice niente!!!!


marte71

Messaggio da marte71 » ven mar 27, 2009 2:36 pm

che lasso di tempo tra una febbre a l'altra? ha avuto mal di gola ultimamente? io però una chiamata al pediatra l'avrei già fatta...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 27, 2009 3:11 pm

Per quanto riguarda la febbre, è probabile che si tratti di virus che danno brevi episodi di febbre. E che il tuo bambino reagisca in maniera intensa cioè con febbre che facilmente diventa alta. Ho Leonardo così, e ricordo che in tutte le primavere c'erano questi episodi. Se sono ravvicinati (2 o 3 al mese) anche io ne parlerei con la pediatra.

Una parola sulle febbri di crescita. La febbre non viene perché si cresce. È il CONTRARIO: è stato dimostrato che si cresce di più quando c'è la febbre, proprio per una questione di maggior calore a livello cellulare.

Quello che dici dell'orecchio invece fa pensare ad una bella otite purulenta. Portalo dalla pediatra.
Rispondi