Dormire nel lettone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 28, 2009 10:23 am

Loriangel ha scritto:io lo ripeto nuovamente ( ma senza discuterne) sono assolutamente a favore del lettino . tutti e due i miei figli dormono nel loro lettino e non nel lettone . loro sono sereni ,noi idem.
ma infatti, è appunto una questione di scelte.
Se si è sereni nel lettone si sta nel lettone se no no.

La serenità ha strade diverse per ognuno l'importante è che il risultato sia uguale.


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab mar 28, 2009 10:28 am

lenina ha scritto:ma infatti, è appunto una questione di scelte.
Se si è sereni nel lettone si sta nel lettone se no no.

La serenità ha strade diverse per ognuno l'importante è che il risultato sia uguale.
Se si è sereni nel lettone si sta nel lettone se no no. :mumble: :mumble:
forse volevi dire altro :occhiodibue: per te lenina????

ho capito cosa intendevi c'è un -one al posto diun -ino......

credimi per come siamo fatti noi, anche se nn fossero stati sereni i nostri figli la loro "destinazione notturna " sarebbe stata ugualmente lettino. questione di scelte come tu ben scrivi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 28, 2009 10:36 am

Loriangel ha scritto:Se si è sereni nel lettone si sta nel lettone se no no. :mumble: :mumble:
forse volevi dire altro :occhiodibue: per te lenina????

ho capito cosa intendevi c'è un -one al posto diun -ino......

credimi per come siamo fatti noi, anche se nn fossero stati sereni i nostri figli la loro "destinazione notturna " sarebbe stata ugualmente lettino. questione di scelte come tu ben scrivi.

no intendevo proprio lettone.
Se io sono serena tenendo mio figlio nel lettone, e lui ci sta bene non vedo perchè non tenercelo.
Se questo ci creasse problemi come coppia o come sessualità probabilmente avremmo fatto scelte diverse.
Sono appunto scelte.

Se poi per seguire le proprie scelte si chiude gli occhi di fronte a tutto non le condivido.
Ma non è il vostro caso, perchè le ipotesi sono un discorso, i fatti reali un altro e non si può sapere come si sarebbe reagito con un bambino che ciuccia veramente tutta la notte o simili.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mar 28, 2009 11:02 am

Loriangel ha scritto:io lo ripeto nuovamente ( ma senza discuterne) sono assolutamente a favore del lettino . tutti e due i miei figli dormono nel loro lettino e non nel lettone . loro sono sereni ,noi idem.

quoto

anche io ho Sofia che è sempre stata nel lettino e ci stava bene, ha sempre dormito e per lei la strada giusta è stata quella

io amo avere Leti con noi, ma non sono integralista del lettone: cerco la soluzione migliore per ciascuno
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab mar 28, 2009 11:56 am

michael si addormenta sul divano mentre guardiamo la tv, lo prendo e lo porto in camera sua, ma poi verso le due arriva nel lettone.

e devo dirti che a me fa piacere, anche se a volte mi lamento del fatto che non ho il mio spazio mentre dormo.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab mar 28, 2009 2:47 pm

lenina ha scritto: Sono appunto scelte.

Ma non è il vostro caso, perchè le ipotesi sono un discorso, i fatti reali un altro e non si può sapere come si sarebbe reagito con un bambino che ciuccia veramente tutta la notte o simili.
non posso essere sicura come appunto sostieni tu di come potevano andare le cose se avessi avuto figli ciuccioni tutta la notte od altro ......
ma quello di cui sono convinta è che avrei cercato o cercherei in tutti imodi possibili di trovare la soluzione migliore per noi e per loro
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 28, 2009 2:48 pm

Loriangel ha scritto: ma quello di cui sono convinta è che avrei cercato o cercherei in tutti imodi possibili di trovare la soluzione migliore per noi e per loro
su questo non ho dubbi.
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » sab mar 28, 2009 3:22 pm

Gavis75 ha scritto:Ciao ragazze!
Ma i vostri cucciolotti li fate dormire nel lettone con voi? :red:
Io, non appena Gaia si addormenta la sistemo nella sua culletta, poi quando la notte si sveglia per la poppata la porto nel lettone con me e alla fine ci rimane fino al risveglio del mattino.
Il punto è che, da un paio di giorni, non ne vuole sapere di rimanere nella culla: vuole venire direttamente nel letto con noi. :ehehe: Non vi nascondo che la vicinanza del suo corpicino mi piace tantissimo e forse sono più io a desiderare di dormire con lei che viceversa :nani:
Sto sbagliando? Quando crescerà sarà difficile abiturla a dormire nel suo lettino?
Ciao!Io sono contraria a farlo dormire con noi nel lettone anche se sarebbe bellissimo..Per ora (Federico il 7/04 compirà 2 mesi)non l'ho mai messo con noi a dormire anche perchè penso che poi si abituerebbe e sarebbe la fine..Spero che continui così però..
Rispondi