Guance infuocate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
saraf

Guance infuocate

Messaggio da saraf » gio mar 26, 2009 9:16 am

Da un paio di giorni Stefano è di nuovo malaticcio. Tosse, catarri, un pò di temperatura (mai più di 37) e sospetto che forse abbia l'ennesima infiammazione alle tonsille (domattina ho il controllo dal pediatra). Per il resto lui sembra stare abbastanza bene. Quello che mi fa pensare è che da quando ha cominciato a stare poco bene ha le guance che gli prendono fuoco, rosse e caldissime. Lui però dice di non sentire dolore da nessuna parte ed in effetti è tranquillo. Secondo voi cosa può essere ? Comincio ad essere un pò pensierosa... :mumble:


Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » gio mar 26, 2009 9:42 am

Uno streptococco?? Non ne sono sicura ma mi sembra che sia uno dei "sintomi"per riconoscerlo...se poi ha le tonsille ingrossate potrebbe essere no??
Però stai tranquilla...se lui non è particolarmente noioso non ti devi allarmare troppo!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 26, 2009 9:57 am

Da quanto ne so io, come cause "interne" ci sono la febbre o anche l'eruzione di denti. Come cause "esterne" (ma visto che ha febbre ecc le escluderei) la pelle irritata da agenti esterni.

Quando vai dalla pediatra?
saraf

Messaggio da saraf » gio mar 26, 2009 10:09 am

Ci andavo domattina, ma più tardi la chiamo e sento se è meglio portarglielo stasera...
saraf

Messaggio da saraf » gio mar 26, 2009 11:37 am

Ho sentito la pediatra che, con una diasgnosi telefonica, mi ha detto che molto probabilmente si tratta della quinta malttia :eeeeeeeeeee. . Comuqnue per sicurezza domattina lo porta a far visitare.
marte71

Messaggio da marte71 » gio mar 26, 2009 11:38 am

streptococco quasi sicuramente. anche giorgia l'unica volta che ha fatto la scarlattina ha avuto questi sintomi. soprattutto le guance ;-)
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio mar 26, 2009 12:01 pm

te lo volevo dire...le "guance a schiaffo" sono proprio indicative di quinta malattia
Stivi

Messaggio da Stivi » gio mar 26, 2009 11:22 pm

anche il mio piccolo è tutta oggi che ha le guance ...appunto infuocate! è strano perchè e come se fosse stato a rosolare al sole!
Non ha febbre però è abbastanza nervosetto...
ma la quinta malattia che malattia è? l'ho spesso sentita nominare ma nn ho mai approfondito..
Rispondi