X favore datemi una mano sto impazzendo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mummychiara

X favore datemi una mano sto impazzendo

Messaggio da mummychiara » gio mar 26, 2009 9:15 am

Non faccio che piangere da stamattina.
La mia cucciola è ormai un mese e mezzo che fa la cacca brutta, proprio a diarrea. Non ha mal di pancia, non si lamenta, ma andare di corpo normale per lei è ormai impossibile.
La pediatra continua a dirmi o i denti (ma cavoli per così tanto tempo?) oppure il latte (visto che tutto è cominciato da quando le ho tolto il latte materno).
Cosa devo fare? Ora mi ha dato un latte in polvere della plasmon per i casi di diarrea, ma io pensavo e se per tagliare la testa al toro e vedere se è il lattosio provassi lo zymil?
Oppure può essere un intolleranza alimentare?
Fare qualche analisi specifica???
Aiutatemi per favore, ho il morale a terra


arancina

Messaggio da arancina » gio mar 26, 2009 9:22 am

ciao mummy, innanzitutto non spaventarti e ragioniamo con calma.
Quanti mesi ha la tua piccola?
che tipo di latte le dai?
hai inserito altri alimenti nella dieta?
com'e' esattamente la diarrea? sciolta? capita ripetutamente nel corso della giornata o solo una volta al giorno?
mummychiara

Messaggio da mummychiara » gio mar 26, 2009 9:26 am

arancina ha scritto:ciao mummy, innanzitutto non spaventarti e ragioniamo con calma.
Quanti mesi ha la tua piccola?
che tipo di latte le dai?
hai inserito altri alimenti nella dieta?
com'e' esattamente la diarrea? sciolta? capita ripetutamente nel corso della giornata o solo una volta al giorno?
Chiara compie 15 mesi al 31 marzo
Avevo inziato con il latte vaccino e lo vomitava, ma niente cacche brutte, poi sono passata al latte di crescita della plasmon lo digeriva bene ma è copminciato il calvario diarrea, ora sta prendendo il plasmon ad alidiar specifico per i casi di diarrea ma sempre lo stesso esito
Non inserito nulla di nuovo.
La diarrea è a volte proprio acqua a volte molle molle che esce dal pannolino e sporca tutto e capita molto ripetutamente, di media 3 volte, ieri battendo il record 7
saraf

Messaggio da saraf » gio mar 26, 2009 9:26 am

Io posso dirti che, per esperienze avute da alcune amiche, in effetti i denti possono dare ad alcuni bambini problemi intestinali o di infiammazioni. Per esempio al figlio di questa mia amica veniva uno sfogo enorme al sederino tipo eritema da pannolino. E comunque se fossero i denti penso che ci dobrebbero essere anche altri sintoni tipo mani in bocca, salivazione abbondante, gengive arrossate ecc. Al limite puoi provare per un pò di giorni con il latte che ti ha dato la pediatra poi se proprio non passa e denti non ne spuntano puoi provare a fare delle analisi. Comunque se a parte la diarrea la vedi tranquilla stai tranquilla anche tu, vedrai che tutto si risolverà. :bacio:
mummychiara

Messaggio da mummychiara » gio mar 26, 2009 9:29 am

saraf ha scritto:Io posso dirti che, per esperienze avute da alcune amiche, in effetti i denti possono dare ad alcuni bambini problemi intestinali o di infiammazioni. Per esempio al figlio di questa mia amica veniva uno sfogo enorme al sederino tipo eritema da pannolino. E comunque se fossero i denti penso che ci dobrebbero essere anche altri sintoni tipo mani in bocca, salivazione abbondante, gengive arrossate ecc. Al limite puoi provare per un pò di giorni con il latte che ti ha dato la pediatra poi se proprio non passa e denti non ne spuntano puoi provare a fare delle analisi. Comunque se a parte la diarrea la vedi tranquilla stai tranquilla anche tu, vedrai che tutto si risolverà. :bacio:

Mani in bocca, ciuccio che gira di qua e di là di continuo e salivazione ci sono, ma le gengive non sono così gonfie come si potrebbe pensare
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 26, 2009 9:30 am

ma togliere completamente il latte?
a 15 mesi si può fare.
Provare latti a basso contenuto di lattosio o simili può essere assolutamente inutile.
Idem quello per la diarrea.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » gio mar 26, 2009 9:34 am

lenina ha scritto:ma togliere completamente il latte?
a 15 mesi si può fare.
Provare latti a basso contenuto di lattosio o simili può essere assolutamente inutile.
Idem quello per la diarrea.
Da ignorante mamma alla prima esperienza credevo che il latte fosse fondamentale. Posso quindi sostituirlo tranquillamente con yogurt magari a colazione (quando prendeva appunto il biberon) e con formaggi eventuali a pranzo o cena quando servono?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 26, 2009 9:39 am

mummychiara ha scritto:Da ignorante mamma alla prima esperienza credevo che il latte fosse fondamentale. Posso quindi sostituirlo tranquillamente con yogurt magari a colazione (quando prendeva appunto il biberon) e con formaggi eventuali a pranzo o cena quando servono?
Il latte di mucca è fondamentale per i vitelli.
Per i bambini molto meno.
il 2/3 della popolazione mondiale è più o meno intollerante al lattosio (in Asia passata la prima infanzia quasi nessuno beve latte).

Puoi provare con lo yogurt.
Oppure valutare con un medico se è meglio eliminare per un periodo i latticini e reintrodurli pian piano vedendo come va.
Rispondi