allattamento e aumento temperature

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

allattamento e aumento temperature

Messaggio da Robebè » mer mar 25, 2009 3:14 pm

qualche giorno fa ero fuori con Leda aveva mangiato da poco siamo state in un negozio per un'oretta e faceva caldo appena fuori ha iniziato a piangere e mia mamma mi ha consigliato di attaccarla perchè probabilmente aveva sete. Così era. Ma adesso che arriva il caldo basta il latte? Può bere altro che so acqua camomilla tisane apposite, o solo latte?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 25, 2009 3:20 pm

fino ai sei mesi è sufficiente il latte.
basta attaccarla più spesso.
Anche in Africa sconsigliano altri liquidi (la è pure pericoloso per altri motivi naturalmente).
Se si allatta a richiesta no c'è rischio disidratazione.
Quando inizierai lo svezzamento potrai invece offrire un po' d'acqua (che probabilmente rifiuterà)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 25, 2009 3:32 pm

((a parte che dentro un negozio per un'oretta avrei cominciato a piangere anche io))
ahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Robebè

Messaggio da Robebè » mer mar 25, 2009 4:00 pm

caterina ha scritto:((a parte che dentro un negozio per un'oretta avrei cominciato a piangere anche io))
ahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io mi stavo strappando i capelli in coda alla cassa
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 26, 2009 11:22 pm

Robebè ha scritto:qualche giorno fa ero fuori con Leda aveva mangiato da poco siamo state in un negozio per un'oretta e faceva caldo appena fuori ha iniziato a piangere e mia mamma mi ha consigliato di attaccarla perchè probabilmente aveva sete. Così era. Ma adesso che arriva il caldo basta il latte? Può bere altro che so acqua camomilla tisane apposite, o solo latte?


sì avrà avuto sete, ovvio

fino ai sei mesi è sconsigliato dare altro che non sia il latte materno, cioè il tuo latte basta

cosa succederà? che con il cadlo tu avrai più sete quindi berrai e ti idraterai e la produzione di latte proseguirà come sempre, a domanda, arriverà la produzione necessaria

l'ho appena sperimentato io in montagna: in albergo faceva molto molto caldo (25gradi? anche di più; in camera stavamo sempre in maglietta e mutande!) e Leti ha ciucciato molto più spesso

problemi? zero!
Robebè

Messaggio da Robebè » ven mar 27, 2009 8:25 am

Patrizia ha scritto:sì avrà avuto sete, ovvio

fino ai sei mesi è sconsigliato dare altro che non sia il latte materno, cioè il tuo latte basta

cosa succederà? che con il cadlo tu avrai più sete quindi berrai e ti idraterai e la produzione di latte proseguirà come sempre, a domanda, arriverà la produzione necessaria

l'ho appena sperimentato io in montagna: in albergo faceva molto molto caldo (25gradi? anche di più; in camera stavamo sempre in maglietta e mutande!) e Leti ha ciucciato molto più spesso

problemi? zero!
:nani: :bacio:
Robebè

Messaggio da Robebè » ven mar 27, 2009 9:59 am

Patrizia ha scritto:sì avrà avuto sete, ovvio

fino ai sei mesi è sconsigliato dare altro che non sia il latte materno, cioè il tuo latte basta

cosa succederà? che con il cadlo tu avrai più sete quindi berrai e ti idraterai e la produzione di latte proseguirà come sempre, a domanda, arriverà la produzione necessaria

l'ho appena sperimentato io in montagna: in albergo faceva molto molto caldo (25gradi? anche di più; in camera stavamo sempre in maglietta e mutande!) e Leti ha ciucciato molto più spesso

problemi? zero!
:nani: :bacio:
Rispondi