visita dei tre anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

visita dei tre anni

Messaggio da betty matteo » sab mar 21, 2009 5:23 pm

allora giovedi' sono andata dal pediatra per la visita filtro da fare dai 24 ai 36 mesi, io ho aspettato quasi alla fine ma perche' mi sembrava piu' giusto per i suoi sviluppi.
matteo e' come altezza al75 percentile (e' sempre stato sotto il 50) e come peso al 65 -70 percentile, (e' sempre stato al 75) e mi ha detto che e' una fattore positivissimo vuol dire che si sta sviluppando anche l'altezza cosa che nemmeno lui pensava, lo chiamava panettoncino...
per l'asma beh capitolo a parte si fara' una visita dal allergologo per avere il broncodilatatore fisso di modo che per quando entrera' all'asilo lo sapra usare da solo in caso di crisi...che ansia nn potete immaginare...
gli ha fatto il test visivo e su un cartoncino con tanti puntini doveva veder dei disegni li ha visti tutti...io e mia mamma manco uno.
l'unica pecca e' che tra 3 mesi dovra' andare dall'ortopedico per i piedini piatti...chi di voi ne sa qualcosa???? cammina propio a paperino poggiando tutto il piede e ancora nn ha una forma di poggiatura.
cmq oggi abbiamo iniziato anche il corso di acquaticita' e lui si e' divertito anche se ha paura dell'acqua e nn mi ha mai tolto la mano dal collo. pero' verso la fine dell'ora e ' migliorato, che rapporto hanno i vostri figli con l'acqua? lui passerebbe ore e ore a starnazzare in vasca anche con l'acqua alta ma nelle piscine e nel mare ha paura...speriamo prenda fiducia!!!
dimenticavo matteo e' nato con entrambui i frenuli corti e pensavo che la sua difficolta nel parlare, lo capiamo solo noi, era dovuto ancora a quelli invece mi ha detto che si sono sistemati ottimamente entrambi e ' solo un po' pigrone perche' noi lo capiamo comunque, quindi lui nn si sforza!!! meglio cosi!!!!!


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » sab mar 21, 2009 6:34 pm

stanno proprio diventando degli ometti i nostri bimbi! tra un pò 3 anni! come corre in fretta il tempo!
l'hai iscritto alla scuola dell'infanzia???? lì sicuramente il linguaggio migliorerà!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab mar 21, 2009 6:51 pm

Si inizia a settembre!!!
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 21, 2009 6:56 pm

betty matteo ha scritto:...................
l'unica pecca e' che tra 3 mesi dovra' andare dall'ortopedico per i piedini piatti...chi di voi ne sa qualcosa???? cammina propio a paperino poggiando tutto il piede e ancora nn ha una forma di poggiatura.
..................!
E' genetico....qualcuno di voi ha i piedi piatti. :cisssss:
Senti l'ortopedico, si può fare poco, a me dissero di usare sempre scarpe con plantare e di non utilizzare scarpe da ginnastica.....
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » sab mar 21, 2009 6:57 pm

anche il mio Lori che emozione!!! e pensa l'ho iscritto nella scuola dove lavoro!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab mar 21, 2009 7:37 pm

Alice porta i plantari proprio dai 3 anni, non danno fastidi nè problemi, anzi! Vai tranquilla e segui quello che l'ortopedico ti dirà!
per il resto benissimo direi, è un vero ometto :bacio:
Rispondi