dove parcheggiare i nani?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

dove parcheggiare i nani?

Messaggio da PiPiPi » ven mar 20, 2009 9:49 am

Mentre fate le "faccende domestiche" dove li mettete? :mumble:
Finchè era piccolo lo tenevo nella sdraietta, poi siamo passati al seggiolone, adesso sta un po' nel box e poi si rompe, quindi la domanda è come faccio a cucinare, rassettare il delirio in casa (avete anche voi i giochi sparsi ovunque no? :cisssss: ), e lavoretti vari senza costringere il nano a rompersi le scatole (e a spaccare i miei timpani)???
Naturalmente per terra non se ne parla perchè fa più danni del ciclone catrina se non lo posso controllare per bene!!!


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven mar 20, 2009 9:54 am

io almeno mezz'oretta al giorno li mettevo nel girello, avevo chiesto alla ped. e come tutte le cose si possono fare con moderazione, basta non lasciarceli 2 ore, almeno in quel tempo facevo i letti e qualche altra cosina.
Poi se vuoi invece lasciarlo a terra esistono dei recinti in modo che da lì non possa scappare oppure lo costruisci tu con dei cuscinoni se non è già troppo grande da riuscire ad evadere :cisssss:
vic

Messaggio da vic » ven mar 20, 2009 9:55 am

io metto Vittoria, quasi 8 mesi, nella seggiolina agganciata al tavolo, nello zaino da trekking e in braccio. sono diventata bravissima a cucinare con una mano sola!!anche in passeggino per casa non è male!
Nau

Messaggio da Nau » ven mar 20, 2009 10:00 am

Io personalmente la tenevo per terra.E quando dormiva raccoglievo i giocattoli da per terra e pulivo i pavimenti(anche con l'aspirapolvere, l'ho abituata fin da picccolissima a dormire anche in mezzo al rumore).Certo,bisogna rendere la casa "a misura di bambino",ovvero far sparire tutto ciò che è pericoloso dai posti in basso.Io avevo proprio(e ho tuttora) dei cassetti contenenti un po' di tutto,lei li apriva e si divertiva a guardare mestoli di legno,a sbattere tupperware per terra,a rosicchiare libriccini e giocattoli gommosi.Io facevo le mie cose,dandole uno sguardo ,e lei si divertiva.Poi magari si stufava e allora la mettevo nel marsupio,e continuavo così,come mamma cangura.Altre soluzioni non ne ho.Ma ti assicuro che è fattibile,basta prenderla con lo spirito giusto.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven mar 20, 2009 10:03 am

Stefania72 ha scritto:io almeno mezz'oretta al giorno li mettevo nel girello, avevo chiesto alla ped. e come tutte le cose si possono fare con moderazione, basta non lasciarceli 2 ore, almeno in quel tempo facevo i letti e qualche altra cosina.
Poi se vuoi invece lasciarlo a terra esistono dei recinti in modo che da lì non possa scappare oppure lo costruisci tu con dei cuscinoni se non è già troppo grande da riuscire ad evadere :cisssss:
Anche io lo metto nel girello ma solo se lo controllo perchè anche con quello fa danni a non finire :ola: tira giù le cose, apre i cassetti... oddio non mi ci far pensare!!!

Il recinto della chicco effettivamente ce l'ho ma lo tengo aperto come barriera per proteggere i ripiani bassi del mobile in salone... effettivamente potrei usarlo per la sua funzione primaria... che tonta non ci avevo pensato :red:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 20, 2009 10:03 am

A parte il fatto che non faccio testo perché le faccende domestiche sono cose di cui mi occupo di rado :ihih: ... io il poco che facevo con i figli neonati, lo facevo quando pisolavano. Se erano svegli e improrogabili le faccende (es cucinare), da minuscoli li mettevo nella carrozzina con carillon con apine (pranzi rigorosamente da sbattere in pentola dopo dieci minuti al max di preparazione, e rimestare di tanto in tanto dopo aver recuperato il bambino).
Da piccoli e non deambulanti stavano sul tappetone.
Da piccoli E deambulanti erano liberi di scorrazzare e si salvi chi può, con un occhio a piazzarli su giochi abbastanza graditi da non far trovare interessante la scalata della libreria o simili.
Non ho mai amato molto i recinti e i girelli...
A volte il metodo "wild" è meno impraticabile di quel che sembra.
Certo... mi rendo conto che la premessa della mia famiglia (=la cura della casa va alla malora) non per tutti è accettabile.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven mar 20, 2009 10:30 am

Premetto che anche io non sono una patita dell'ordine in casa (ma almeno la pulizia si sennò i pavimenti li pulisce il nano gattonando), il vero problema è che Ale se sta per terra a giocare non è che sta li tranquillo e bon... lui riesce a farsi male anche così, avete presente i tavolini multiattività? Bene lui ci va matto, ma "deve" stare in piedi e girarci intorno anche se non è in grado, e così cade tirandoselo appresso e facendosi male... e così per 2000 altre cose >_<

Anche lui ama cucchiai di legno e tupperware vari che prende dal cassettone, ma dopo poco anche quelli stancano ed è più interessante andare ad appendersi alle sedie (che puntualmente rovescia su di se)...

Sono paranoica io oppure è un piccolo terremoto? (o come disse il pediatra "signora è sveglio" :sticazzi: )

Però è tanto divertente vederlo alla scoperta del mondo :cisssss:
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven mar 20, 2009 10:45 am

io mi giostro tra seggiolone, box e girello. ma non è che faccia poi tutti sti lavori!!!
il giorno dei lavori per me è il venerdì, cioè oggi, sigh, devo trovare qualche espediente!
Rispondi