Help convulsioni e paracetamolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » dom giu 07, 2009 9:24 am

Immagino lo spavento!
Un bacio a te e al piccolo.


sapunaru
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:01 am

Volevo sapere come è finita

Messaggio da sapunaru » gio feb 03, 2011 3:46 pm

Ho un bimbo di 9 mesi, che ha già avuto 3 episodi di convulsioni sempre in febbre.
Quando lo fa sembra cosciente..........do il micronoaon, ma prima che si calmi ci vogliono sempre almeno 20 minuti...............
A che età scompaiono?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio feb 03, 2011 6:01 pm

sapunaru ha scritto:Ho un bimbo di 9 mesi, che ha già avuto 3 episodi di convulsioni sempre in febbre.
Quando lo fa sembra cosciente..........do il micronoaon, ma prima che si calmi ci vogliono sempre almeno 20 minuti...............
A che età scompaiono?
Piccolo...

Il mio bimbo ha 5 anni e ne ha avuta una a settembre, ma piccolissima, è rimasto come incantato per 20-30 secondi. E basta.
Credo che comincino a passargli, ma in alcuni casi bisogna aspettare anche i 6-7 anni.

Ma il mio ha cominciato dopo l'anno. Hai fatto qualche controllo più approfondito? Hai altri casi in famiglia?
maaga

Messaggio da maaga » gio feb 03, 2011 6:35 pm

sapunaru ha scritto:Ho un bimbo di 9 mesi, che ha già avuto 3 episodi di convulsioni sempre in febbre.
Quando lo fa sembra cosciente..........do il micronoaon, ma prima che si calmi ci vogliono sempre almeno 20 minuti...............
A che età scompaiono?
Lo fai via rettale?

Qui la situazione è stabile, ma devo dire che io cerco di prevenire, seguo i consigli del pediatra e dò antiepiretico prima dei 38°, per ora stiamo bene.
Rispondi