Saranno i denti?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar mar 17, 2009 3:07 pm

Su su che una volta che saranno spuntati festeggiamo tutte quante ;)


mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar mar 17, 2009 3:09 pm

Simona&Lorenzo ha scritto:Precoce quanto?perchè il mio che ha quasi quattro mesi ha sintomi molto simili a quelli per i dentini...ho l'impressione che stia preparando le gengive..perchè ha sempre le mani in bocca (anche se è tipico dell'età)e si lamenta sempre!!!però mi sembra presto..solo che ha il naso un po' chiuso ma non è raffreddato, la cacca la fa sempre molle e acidognola e spesso di notte!sto facendo l'areosol dalla scorsa settimana ma niente nessun risultato!

Scusa PiPiPi..ne ho approffittato dell'argomento per chiedere consiglio amch'io...
Ha cominciato esattamente come il tuo, a 4 mesi e mezzo ha iniziato con i lamenti ed i pianti e a 6 mesi aveva già quattro denti
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mer mar 18, 2009 10:16 am

il mio però mi sembra un po' troppo precoce...4 mesi non li ha ancora!!!
cmq sta mattina ho guardato le gengive inferiori e sono bianche proprio all'altezza dei dentini.
Non vorrei però essermi fissata..cmq continuava a lamentarsi e a non riuscire a dormire.Alla fine gli ho dato la tachipirina e puff crollato!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer mar 18, 2009 6:44 pm

Qui continua il malumore e le crisi improvvise di pianto senza apparente motivo... boh aspettiamo :mumble:

Ah a proposito altro sintomo che avevo dimenticato, mangia decisamente meno.

E poi ha anche un po' di tosse, qualche colpo ogni tanto, posso imputare anche quella ai denti? (mi sembrano tipo capro espiatorio per tutti i malesseri :cisssss: )
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer mar 18, 2009 7:06 pm

PiPiPi ha scritto:Qui continua il malumore e le crisi improvvise di pianto senza apparente motivo... boh aspettiamo :mumble:

Ah a proposito altro sintomo che avevo dimenticato, mangia decisamente meno.

E poi ha anche un po' di tosse, qualche colpo ogni tanto, posso imputare anche quella ai denti? (mi sembrano tipo capro espiatorio per tutti i malesseri :cisssss: )
angela ha passato gli undici mesi e oggi l'ho portata dal pediatra ( febbre quasi 38 ) piange senza motivo , a volte è irequeta, mangia,ma non tantissimo . la dottoressa le ha guardato le gengive e ha detto :"ncora nulla eh....." io a casa invece ho notato che sotto in mezzo sta per arivare il 1 dentino , col cucchiaino le ho strofinato la gengiva e faceva rumore, bhè arriverà.

comunque certi bimbi nn hanno reazioni per i denti , altri inappetenza, altri febbricciattola, altri scariche , altri solo nervosi , insomma non si sa mai cosa aspettarsi , sicuramente bisogna armarsi di santa pazienza!
mika

Messaggio da mika » mer mar 18, 2009 9:39 pm

Il mio cipollo ha quasi un anno, i primi 2 dentini li ha messi a 5 mesi e mezzo, adesso ne ha 8, 4 sopra e 4 sotto e sta preparando anche i molari... è sempre incazzato come una vipera, di notte si sveglia tipo 30 volte e piange... ha sempre le mani in bocca e qualsiasi cosa gli capitia tiro finisce nelle fauci... fa un sacco di saliva, la cacca puzza dannatamente!!! Saranno anche i dentini a dare disturbi, pero`mamme, non sottovalutiamo nessun sintomo che non ci piace, non sempre i dentini danno cosi`tanti disturbi.. a proposito , il cucciolo indossa una collana di ambra sintetica, pare che aiuti a passare questa fase cosi`noiosa della dentizione!
Rispondi