Sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Sonno

Messaggio da nikki208 » lun mar 16, 2009 8:19 am

Da quando nascono a quando iniziano a diventare più grandini diminuiscono le ore che passano dormendo. Anche se ogni bambino è un mondo a sè, in linea di massima quanto dovrebbe dormire un bimbo di 11 mesi? La notte dorme circa 8/9 ore...è il giorno che praticamente non mi dorme più,al massimo 1/2 ore,anche se sbadiglia ed è visibilmente stanco non c'è verso....non è un pò poco??


lory76

Messaggio da lory76 » lun mar 16, 2009 11:42 am

Per la mia esperienza mi pare poco, pero' e' un fattore personale e soggettivo.
Posso dirti che mia figlia che ora ha tre anno va a dormire la sra alle nove e un quarto e si sveglia alle oto e mezza e il pomeriggio fa ancora un pisolino di un'ora e mezza/due al pomeriggio.
A 11 mesi stava sveglia 5/6 ore in tutto il giorno, dormiva vermente molto.
Il tuo piccolo e' sempre stato così "attivo"?
Magari potrebbe essere disturbato da qualcosa: denti, mal di gola ecc.
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » lun mar 16, 2009 2:17 pm

E' sempre stato abbastanza attivo,l'unica cosa di positivo è che non ha mai scambiato la notte per il giorno!! Ma è dura soprattutto perchè siamo io e lui praticamente tutto il giorno!! E' stato male da poco ma non credo sia dovuto a mal di gola, i denti sarebbe anche ora che li mettesse ne ha solo due ma non mi sembra particolarmente smanioso!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun mar 16, 2009 2:35 pm

Bè se ti può consolare nemmeno mio figlio ha mai dormito molto, anzi...è uno di quelli che si chiamano " NON- dormiglioni!! "
a 11 mesi se dormiva 1 ora in tutto il giorno era molto !!
adesso -nido a parte - nei week end spesso non dorme proprio durante il giorno...
penso comunuque che sia soggettivo..dipende dal bimbo !!
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mar mar 17, 2009 11:33 am

Pensa che il mio che ha solo quattro mesi dorme pochissimo durante il giorno...si fa i pisolini di mezz'ora (uno al mattino e uno al pomeriggio)e dopo le 17 non se ne parla di farlo dormire fino alle 20.30 in cui con l'ultima poppata crolla.Si stropiccia gli occhi e intrattabile ma niente si arrabbia ancora di più se insisto!e di notte si sveglia ogni due ore circa e non per mangiare!!!
Quoto Lory ogni bambino fa un discorso a se!
Rispondi