Riecco la febbre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Riecco la febbre

Messaggio da nove » dom mar 15, 2009 6:28 pm

Stamani Marco si è svegliato tutto mogio, diceva che aveva male al pancino. Aveva tossito parecchio durante la notte...
Ha cominciato a tossire forte e poi ha vomitato, anche se poca roba.
37.5 di febbre. Dopo aver preso la tachipirina (convulsioni sempre in agguato, preferisco darla anche se è così bassa, si sa mai!!!!!) mi ha chiesto una merendina al cioccolato.... :occhiodibue:
L'ha mangiata e anche a pranzo non dico che si sia strafogato, ma ha mangiucchiato senza nuovi attacchi di vomito.
Alle 17 febbre a 38 e nuova tachipirina.

Ho paura della scarlattina, sta girando all'asilo... Mi scoccia anche per via della mia gravidanza, ma credo di aver capito che non è pericolosa... Nel caso sentirò il medico.

Sapete darmi una spiegazione tecnico-scientifica del perché mio figlio si ammali sempre nel week-end? :mumble:

Altra nota: pur avendo la febbre, è abbastanza lucido e gioca tranquillo... Le ultime due malattie le ha passate tranquillamente. Pirma invece anche la febbre bassa lo diksturbava notevolmente. Chissà se posso sperare che crescendo si difenda meglio e quindi anche le convulsioni passino...


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun mar 16, 2009 2:30 pm

Ieri sera ha vomitato altre due volte, sempre alla fine di attacchi di tosse. Li ha veramente brutti questa volta. Già sono due notti in bianco, povera stella.
Stamani avevo dato di nuovo la tachipirina alle 5 e alle 11 la febbre ancora non c'era... Cominciavo a sperare che fosse passato tutto, ma all'ora di pranzo è diventato tutto piagnucoloso... Di nuovo febbre a 38.
Mio marito ha chiamato il pediatra che giustamente dice di aspettare che tanto sono forme virali... Quindi mi aspetto altre notti in bianco e finirà che lo dovrò curare io di testa mia come sempre.
Quindi aerosol col mucolitico e Bentelan.
Il fatto è che sono in ansia per via del problema renale che avrebbero visto nell'ecografia e che potrebbe quindi avere anche lui, essendo ereditario... E ora mi faccio un sacco di ansie.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun mar 16, 2009 2:42 pm

Non è che magari ha un virus gastrointestinale e la tosse è l'equivalente dei conati? Mia figlia prima di vomitare tossisce sempre, tanto che a ogni colpo di tosse sobbalzo. MAgari dagli solo la tachipirina e vedi come va...
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun mar 16, 2009 2:59 pm

E' una bella domanda...
Soffre di ricorrenti tossi secche notturne. Ogni volta che ha un minimo raffreddore se ne sta poi 15 giorni con questa tossaccia.
Noto però che spesso è come se rimasticasse qualcosa e spesso ha il singhiozzo... Nessun medico però mi ha mai detto che dipende dallo stomaco... Io invece credo che qualcosa ci sia, magari un leggero reflusso che si risveglia quando si ammala...
Qualche volta faccio la madre degenere e gli provo a dare il Gaviscon in sciroppo, lo prendo io in gravidanza, so che lo danno anche ai lattanti... Giusto per vedere se lo aiuta o no...
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun mar 16, 2009 3:25 pm

A proposito: mio padre dice che Marci si ammala troppo spesso... Questo è il primo anno di asilo e si è ammalato 3 volte compresa questa, a ottobre, gennaio e ora. E' stato malato anche a settembre ma ancora non frequentava.
A me sembra nella media per aver iniziato quest'anno a frequentare altri bimbi da vicino...
I miei suoceri invece hanno una vicina di casa che non manda più la bimba alla materna perchè si ammal sempre e non fanno altro che portarla come esempio, vorrebbero che anche io ritirassi Marco... Ma non mi pare il caso, dopotutto si deve fare gli anticorpi e stare con gli altri bimbi gli fa bene... Uffa....
saraf

Messaggio da saraf » mar mar 17, 2009 10:06 am

nove ha scritto:A proposito: mio padre dice che Marci si ammala troppo spesso... Questo è il primo anno di asilo e si è ammalato 3 volte compresa questa, a ottobre, gennaio e ora. E' stato malato anche a settembre ma ancora non frequentava.
A me sembra nella media per aver iniziato quest'anno a frequentare altri bimbi da vicino...
I miei suoceri invece hanno una vicina di casa che non manda più la bimba alla materna perchè si ammal sempre e non fanno altro che portarla come esempio, vorrebbero che anche io ritirassi Marco... Ma non mi pare il caso, dopotutto si deve fare gli anticorpi e stare con gli altri bimbi gli fa bene... Uffa....
Anche i miei genitori si lamentano che Stefano ultimamente è sempre ammalato ma anche io penso sia normale visto che è il primo anno di asilo. Ci sono dei bimbi che magari sono un pò più forti e si ammalano meno, altri come lui che sono un pochino più deboli e si ammalano più spesso. Ma come dici tu, devono farsi gli anticorpi e allora è meglio ora che non quando andranno alle elementari. E comunque , se ti può consolare, Stefano praticamente è dall'inizio di dicembre che ne ha avuta una dietro l'altra !
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar mar 17, 2009 10:37 am

nove ha scritto:A proposito: mio padre dice che Marci si ammala troppo spesso... Questo è il primo anno di asilo e si è ammalato 3 volte compresa questa, a ottobre, gennaio e ora. E' stato malato anche a settembre ma ancora non frequentava.
A me sembra nella media per aver iniziato quest'anno a frequentare altri bimbi da vicino...
I miei suoceri invece hanno una vicina di casa che non manda più la bimba alla materna perchè si ammal sempre e non fanno altro che portarla come esempio, vorrebbero che anche io ritirassi Marco... Ma non mi pare il caso, dopotutto si deve fare gli anticorpi e stare con gli altri bimbi gli fa bene... Uffa....
Niccolò da quando ha iniziato l'asilo si è ammalato tantissimo...15 giorni a casa e una settimana massimo due all'asilo....noi non eravamo abituati a tutti questi malanni (in tre anni si sarà ammalato si e no 3/4 volte) ma il pediatra dice che è normale non avendo fatto il nido.
Rispondi