help psicologico + consigli x nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven mar 13, 2009 5:01 pm

PiPiPi ha scritto: Per il resto (sonno e vita di coppia) secondo me parlare di ritorno alla normalità pre-nano è un po' un'utopia, però si creano nuove routine, si trova una "normalità" a 3 che comprende anche il piccino oltre te e tuo marito, e vedrai che andrà di certo meglio.

:bacio:
quoto quoto quoto.


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven mar 13, 2009 6:25 pm

quoto lenina.
e ti dico di stare tranquilla che il tuo bimbo sta bene.cioè quei versetti e faccine sono normalissime per un bimbo cosi piccino...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mar 14, 2009 12:38 am

quoto Lenina sul leggero reflusso

e dico la mia in generale: la vostra vita è cambiata e nulla sarà come prima, questo è bello, è il bello di essere genitori .. forse adesso ti sembrerà pazzesco, ti sentirai come tradita dall'arrivo di questo esserino, quasi fregata dalle circostanze della vita

però piano piano si impara a godere dei piccoli momenti di intimità rubata al trn tran quiotidiano, ti troverai afare una bella chiacchierata con tuo marito alle 3 del mattino oppure a fare l'amore di fretta ma divertendoti come una matta alle 5 del mattino ... o nelle 3 orette che dorme ma secondo te "nel momento sbagliato" ... insomma è tutto da re-inventare e quetso, se ci pensi, è divertente!!!!

quanto alle poppate, io ti suggerirei di allattarlo da sdraiata (aiuta in caso di reflusso) e di tenere il tuo cucciolo a tuo stretto contatto per un bel po', senza sollevarlo quando ha finito e lasciargli prendere/mollare la tetta finchè è davvero sazio felice soddisfatto .. ed esausto
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom mar 15, 2009 2:01 pm

Concordo sul sospetto di reflusso e comunque sul fatto che tutto quello che descrivi è normale, versi compresi, e sensazione di essere diventata schiava pure!!!
Col tempo le cose si tranquillizzano, certo, anche se non sarà più come prima, nemmeno quando avrà vent'anni, perchè loro saranno sempre il nostro primo pensiero e ci sentiremo sempre responsabili!
L'unica cosa, quando dici che "sbarella" con la testa quando lo metti in posizione di ruttino... non so se ho capito bene, ma tieni in considerazione che la testa va un po' tenuta, non è ancora abbastanza grande per tenerla sollevata da solo!
spera78

Messaggio da spera78 » dom mar 15, 2009 10:44 pm

Io non ho saputo cosa signficava dormire sei ore di fila fino a quando mia figlia non ha compiuto 2 anni, altro che sopraffatta, ero così :tettonaesaurita:
Rispondi