help x far prendere il ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
belymar

help x far prendere il ciuccio

Messaggio da belymar » gio mar 12, 2009 7:09 pm

ragazze, ho bisogno di qlche dritta x cercare di far prendere il ciuccio al mio cucciolino di 1 mese e 1/2...
ho iniziato a provarci con quello piccolo a goccia di caucciù della prenatal qnd aveva una 20ina di gg (nn prima xchè pensavo che nn fosse il caso, poi ho saputo che addirittura in certi ospedali lo mettono dalla nascita!!...) e x 2/3 volte lo ha preso, anche se dandogli giusto una breve ciucciatina x poi rilasciarlo nel sonno. poi, più niente, non ne vuole assolutamente sapereee!! ho provato anche con il mini della neo baby e addirittura con quello 4+ anatomico x il taglio un po' particolare, sempre della neo baby.
non c'è versoooo!! ho anche provato a metterci sopra un po' di mylicon o una goccia del mio latte, ma lo sputa fuori con un movimento di lingua che nemmeno noi adulti...
secondo voi devo xdere la sxanza?!?...mi farebbe tanto comodo x "zittirlo" nelle crisi di pianto in mezzo alla strada o x farlo calmare quando siamo a casa...
accettasi consigli di ogni genere!!!


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio mar 12, 2009 7:13 pm

il mio 3 mesi per faglielo prendere,mia cognata lo ha portato a fare una passeggiata lo ha perso ,e non cè stato verso,ci ho rinunciato
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mar 12, 2009 7:13 pm

NON saprei aiutarti.
io l ho dato sin dall ospedale e pian piano l ha preso.
non so magari ad un mese e mezzo è piu difficile farlo abituare.
aspetta le piu esperte pero'...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 12, 2009 7:23 pm

il movimento della lingua che fa si chiama estroflessione.

è un movimento involontario che fanno quasi tutti i neonati quando si trovano in bocca un corpo estraneo (il ciuccio, il cucchiaino)

Lui vive il ciuccio come un corpo estraneo e di conseguenza lo sputa.

è proprio necessario darglielo?

Tieni conto che probabilmente fra meno di 2 anni ti chiederai come fare a toglierglielo.

Comunque non tutti accettano il ciuccio e se un bimbo non lo vuole anche forzandolo non lo si convince di solito.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 12, 2009 7:24 pm

a livello di zittirlo non è che il ciuccio faccia miracoli.
Quando si allatta di solito la tetta fa molto più effetto.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio mar 12, 2009 7:36 pm

quoto Lenina....non è che più di tanto in ciucio funziona..dipende..specie quando sono così piccoli...
Leo ha iniziato a prenderlo verso i 6 mesi quando avendo diminuito le poppate per via dell'inizio dello svezzamento secondo me sentiva il "bisogno" di conforto attraverso la suzione...un pò con la tetta, un pò col ciucio..

però se penso a come farò a toglierlo mi dico " ma perchè glielo ho dato ???"
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » gio mar 12, 2009 8:44 pm

Anche il mio all'inizio non ne voleva sapere..poi dai che ci dai ha iniziato a prenderlo.Ovviamente ho insistito ma senza forzature perchè altrimenti si finisce con il nervosirli!ora l'ho apprezza quando deve addormentarsi però ti assicuro che se piange per dolori non c'è verso di farglielo prendere!putroppo....
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio mar 12, 2009 9:31 pm

Guarda anche Valerio lo ha sempre sputato ed io ne sono stata più che contenta;
ci avevo provato solo per dar retta a chi diceva che se no lo potevo calmare solo con la tetta. Invece poi ho pensato "Ma perchè ci devo mettere tre mesi a darglielo e poi un anno a toglierlo?" Infatti siamo andati alla grande senza mai vedere un ciuccio.
Rispondi