il ciuccio...seconda parte....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab mar 14, 2009 4:14 pm

fish ha scritto:Vedi te se ritieni che è così in crisi da doverglielo riproporre.....
se decidessi per questo, fai come ti ho detto, prendi e tagliane un pezzettino, così rafforzi il fatto che lo ha mangiato nerino, lui prende coscenza e dovrebbe accettare meglio la cosa......
ti ripeto a me ha funzionato con tutti e, sono ancora qui, i ciucci, in bella vista :ehehe: :ehehe:
ma sarai un mito ?!

:bacio:

e non hanno iniziato a mettere il dito in bocca ?


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab mar 14, 2009 4:39 pm

a dire il vero quando l ha preso ha detto "ma l ha mangiato nerino" e io gli ho detto che quello era un altro.

ieri sera l ha preso si è addormentato prima del solito (senza ciuccio) ma comunque non si è vuloto piu addormentare in braccio a me...
maaga

Messaggio da maaga » sab mar 14, 2009 5:09 pm

babbo carmelo ha scritto:ma sarai un mito ?!

:bacio:

e non hanno iniziato a mettere il dito in bocca ?
:red:
non hanno messo il dito in bocca.
Lo prendevano solo per dormire, anzi, se devo confessare, ad Alessandro sono stata io a dargli il ciuccio perchè, appunto, sin da piccolissimo metteva il dito in bocca e quello è più tosto da eliminare come abitudine.......
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab mar 14, 2009 7:54 pm

fish ha scritto: :red:
non hanno messo il dito in bocca.
Lo prendevano solo per dormire, anzi, se devo confessare, ad Alessandro sono stata io a dargli il ciuccio perchè, appunto, sin da piccolissimo metteva il dito in bocca e quello è più tosto da eliminare come abitudine.......
hai ragione !
Il mio primo non ha mai voluto il ciuccio e
ha preso la tetta fino ad un anno

il secondo tetta, ma meno (perchè arrivava il terzo) poi ciuccio e dito

il terzo tetta ciuccio e tanto tanto dito (fino a quasi 4 anni)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab mar 14, 2009 10:14 pm

marte71 ha scritto:o anche sul ciuccio bisogna aspettare che sia lui a porgertelo, dicendo grazie son diventato grande? :cisssss:

ahAHah rido perchè lory fece così. una sera a 4 anni e mezzo me lo porse dicendomi che era grande e che non lo voleva più. grande era grande...ma mi fece impressione il fatto che fu lui a decidere.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 14, 2009 10:26 pm

Ah ah ma m'era sfuggita Marte??
Si io penso che debba andare proprio così!!!
Irene infatti ha deciso sola. Lo usava poco ormai ma la sera e nei momenti di relax lo voleva. Ci aveva detto che a 5 anni non l'avrebbe più usato per nulla.
E' in una scatolina a forma di cuore, non l'ha più cercato dal giorno del compleanno.
Possono smettere anche prima eh, lei ci si era riattaccata dopo un ricovero in ospedale l'anno prima, poi era nato il fratellino e non avevo voluto pressarla, solo sapeva che non doveva tenerlo troppo e che pian piano doveva smettere e si è preparata psicologicamente!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom mar 15, 2009 10:32 am

queste vostre "testimonianze" mi rassicurano.

speriamo vada davvero cosi,cioè che decida lui di toglierlo...
Rispondi