Pediatri.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marte71

Messaggio da marte71 » mer mar 11, 2009 12:24 pm

tati ha scritto:infatti su questo ti do ragione.Ma è come il medico dell'ospedale, vado se i bambini stanno male, magari per un parere.
ma la visita di controllo la fa la pediatra di base, sicuramente.
ah certo il controllo dalla pediatra di base. però io a gio non li faccio più fare da un paio di anni. cresce, sta bene, si ammala poco, non ha problemi particolari, quindi chiamo il privato alla bisogna e amen.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 11, 2009 12:58 pm

Una vicina di casa mi ha dato il numero di un pediatra privato, che viene a casa a qualsiasi ora, per le emergenze. Prende 50 euro.
Dicono che sia molto bravo, è il primario della pediatra di un piccolo ospedale della zona, ma di un'altra ULSS.
marte71

Messaggio da marte71 » mer mar 11, 2009 1:01 pm

Sheireh ha scritto:Una vicina di casa mi ha dato il numero di un pediatra privato, che viene a casa a qualsiasi ora, per le emergenze. Prende 50 euro.
Dicono che sia molto bravo, è il primario della pediatra di un piccolo ospedale della zona, ma di un'altra ULSS.
ottimo direi. qui sotto i 120 euro non esce nessuno...se è così bravo poi ;-)
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 11, 2009 1:08 pm

tati ha scritto:come fate voi a direche avete trovato la pediatra giusta?!Cè più scelta dalle vostre parti?
Giusta non saprei.
Ma di sicuro mi sono accorta quando ho trovato quella sbagliata.
Oltre che frettolosa e approssimativa, mi ha mandata in bestia per l'urto con le mie concezioni sull'allattamento al seno, e per una scelta non conforme a quella usuale (sulle vaccinazioni) ha creduto di spaventarmi facendo leva sul senso di colpa e minacciandomi la morte per morbillo di mio figlio, in un modo al contempo rozzo e che dava per presupposto che scegliessi a casaccio e non dopo attenta e dolorosa riflessione e informazione.

Il secondogenito l'ho subito messo con un'altra.
Il primogenito in seguito l'ho spostato.
Quest'ultima operazione è più complicata, per via delle liste di attesa e dei posti liberi, ma non impossibile.

Ho poi un pediatra privato.
Della nuova pediatra pubblica mi fido, ma per prassi NESSUN pediatra pubblico nel mio comune esce, e non sempre trovo che il gioco valga la candela, quando devo spostare un figlio con 40 di febbre di casa per piazzarlo per minimo 40 minuti in una sala d'attesa zeppa di altri bimbi malati.
Perciò lo uso per consulti o per visite a domicilio.
E' pure abbastanza economico, 50 euro a visita.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer mar 11, 2009 1:31 pm

Anche da me cambiare puoi solo in teoria...
Nella nostra ASL i pediatri sono 8, ma solo 2 hanno posti liberi, il mio e un'altra ancora peggio...
Del mio non sono per niente soddisfatta... E' freddo, viscido, non ci sa fare coi bambini, sembra schifato ogni volta che li deve toccare... Dà antibiotici troppo facilmente, mi sono scontrata con lui per l'allattamento, non l'ho assolutamente seguito per lo svezzamento... Per fortuna che ero al secondo figlio!
Non l'ho potuto scegliere, perchè il pediatra che avevo scelto con Nicola (bravissimo) è morto e quello che ho ora è il suo sostituto, e non c'è stata possibilità di scelta.
Quando è nata Aurora speravo di poterla iscrivere con un'altra e poi cambiare anche Nicola, ma qui ti danno ai secondi (terzi ecc) figli in automatico lo stesso pediatra del primo...
Ho chiesto se posso cambiare, ma posto non ce n'è, e la pediatra che vorrei accetta, essendo parecchio fuori quota, solo neonati senza pediatra.
Ho scoperto da poco che c'è un bravissimo (dicono) pediatra in pensione che fa visite a domicilio per passione e amore dei bimbi, per la modica cifra di 20 euro... Non ne ho ancora avuto bisogno, ma credo che alla prima necessità lo chiamerò.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 11, 2009 1:33 pm

Rie ha scritto: quando devo spostare un figlio con 40 di febbre di casa per piazzarlo per minimo 40 minuti in una sala d'attesa zeppa di altri bimbi malati.
ecco questo non lo capisco.
il mio pediatra esce se la febbre supera i 38 e mezzo per più di 2 giorni.

Ma comunque in ambulatorio funziona per tutti i pediatri così:

bilanci di salute e visite su appuntamento

Brevi visite per patologie non acute e ricetta 3 ogni visita.

Patologie acute: febbre, otite, diarrea, vomito ecc precedenza assoluta, appena esce qualcuno si entra.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer mar 11, 2009 1:34 pm

tati ha scritto:il privato qui non cè, invece.
Ci sono i due medici dell ospedale, se si vuole però si deve passare tramite pronto soccorso.


certo che c''e
le pediatre che sono "della mutua" e che tu non puoi scegliere in quanto non del tuo paese probabilmente operano come privato a richiesta
mi spiego:io sono contenta della mia pediatra,l'ho avuta dopo 8 mesi di appostamenti allo sportello,prima ne avevo un'altra che non mi piaceva
la mia di adesso non opera in privato per problemi di tempo (ha circa 1000 pzaienti mutuati) ma molte altre della zona sono sia della mutua per i bambini assegnati,sia private su richiesta
anche molti medici di base hanno la specializzazione pediatrica,ho scoperto
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 11, 2009 1:47 pm

lenina ha scritto:ecco questo non lo capisco.
il mio pediatra esce se la febbre supera i 38 e mezzo per più di 2 giorni.
.
Guarda... di recente non ho trovato il pediatra privato e sono stata costretta a uscire con Fede che aveva 39,5 di febbre da 5 giorni (volevo farlo visitare perchè non passava, appunto).
Ero dispiaciuta.
Ma non c'è rimostranza che tenga.
... forse giusto con malattia tragica, escono! ... ma neanche: sento che suggerirebbero il ps direttamente :frusta:
Rispondi