Scarlattina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 11, 2009 11:54 am

Allora streptococco non è sinonimo di scarlattina, può portarla ma non necessariamente.
Io ce l'ho in gola asintomatico cioè mi viene solo mal di gola, niente febbre, quando i numeri delle colonie si alzano vado di antibiotico ed uguale faccio con le piccole perchè lo streptococco beta emolitoco gr A è portatore di tante altre cose specie sui piccoli ed è meglio sbarazzarsene presto. Con questo non ti voglio allarmare, ma fai benissimo a tenerlo sotto controllo. :bacio: a Greta


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer mar 11, 2009 12:01 pm

Mammatitta ha scritto:Allora streptococco non è sinonimo di scarlattina, può portarla ma non necessariamente.
Io ce l'ho in gola asintomatico cioè mi viene solo mal di gola, niente febbre, quando i numeri delle colonie si alzano vado di antibiotico ed uguale faccio con le piccole perchè lo streptococco beta emolitoco gr A è portatore di tante altre cose specie sui piccoli ed è meglio sbarazzarsene presto. Con questo non ti voglio allarmare, ma fai benissimo a tenerlo sotto controllo. :bacio: a Greta
Il fatto e' che cono stati diersi casi di analisi errate in quel laboratorio, per questo domani rifaccio il tutto da un'altra parte. Per sabato sento il pediatra e ti dico. Mi ha detto di mandarla al nido in quanto non ci sono rischi, quindi deduco possiamo stare tranquille.
Rispondi